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Guida Completa ai Frullati Verdi Raw

300 deliziose ricette

 
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Una dieta quotidiana ricca di frutta e verdura è in grado di massimizzare la vostra salute e il benessere.

Cos’è un frullato verde? Sono davvero così importanti per la nostra salute? È vero che contengono ricchi nutrienti indispensabili per il nostro organismo?

Un frullato verde si ottiene miscelando verdure crude a foglia verde con deliziosa frutta, in modo che il risultato finale sia nutriente e gustoso. Le verdure a foglia verde, come cavolo nero, crescione, lattuga, spinaci, bietola sono, infatti, ricche di antiossidanti, sostanze che ci proteggono da malattie, patologie e disturbi dell’età, perché difendono le cellule dai radicali liberi.

Combinando assieme frutta e verdura si migliora il sapore degli smoothie e si arricchisce in maniera intelligente la propria dieta. I frullati verdi sono importanti sia per le persone seguono regimi alimentari carenti di verdure e frutta, ma anche per chi già segue una dieta a base vegetale.

Questo libro contiene più di 300 invitanti ricette da preparare ogni giorno per:

  • perdere peso;
  • disintossicare il corpo;
  • aumentare l’energia;
  • combattere le malattie di cuore;
  • prevenire il diabete, depressione e altre gravi malattie;
  • stimolare il sistema immunitario;
  • migliorare la salute di pelle e capelli.

Introduzione:

"L’anno scorso andai a trovare un’amica nel Regno Unito e per l’occasione preparai un frullato verde alla sua bambina di 18 mesi. La piccola Alice era affascinata dal ronzio del frullatore e dal liquido verde brillante che ne usciva. Ne misi una piccola tazza sulla sua manina bramosa, in modo che potesse assaggiare il primo frullato verde della sua vita. Gli piacque molto, come rivelava l’espressione del viso.

Io non ho avuto la fortuna di scoprire queste bevande all’età di 18 mesi, ma penso di aver raggiunto un punto di svolta, nella mia alimentazione, intorno ai 33 anni. Alla ricerca di migliori condizioni di salute lessi molti libri, feci ricerche online, visitai operatori specializzati e provai diverse diete. Le grandi scoperte sono state molte. Ho eliminato dai miei consumi grano, latticini, caffè e tutti gli alimenti contenenti glutine; ho ridotto gli zuccheri, fatto ritorno a una dieta vegetariana, scoperto i cibi crudi e, infine, incontrato i frullati verdi!

Oggi conduco una vita piena: faccio la fisioterapista, ho altri due lavori che svolgo a casa, scrivo libri e sono la moglie del mio migliore amico, Ben. La gente mi chiede da dove prendo tutta la mia energia: credo che in parte sia una questione di atteggiamenti, in quanto sono una persona tenace, determinata e ottimista. Inoltre, mangio alimenti “puliti” e non trattati. Non consumo cibi che non siano compatibili con me, i miei pasti contengono un’elevata percentuale di alimenti vegetali crudi e bevo un frullato verde tutte le mattine, senza eccezioni. Che io mi alzi presto o tardi, sia in viaggio o a casa, un frullato verde è d’obbligo per me e mio marito. Cinquecento ml mi bastano per arrivare al pranzo, senza crolli di glucosio ematico. Al mattino, sono facili da digerire e molto convenienti. In 3-4 minuti ho un frullato bell’e pronto e il frullatore già pulito; se poi vado di fretta, non ci vuole nulla a trasportare il frullato in un barattolo di vetro.

Nel 2007 ho creato un sito dedicato ai frullati verdi. Quella che era cominciata come un’occasione per condividere ciò che avevo imparato e postare alcune delle mie ricette e fotografie preferite, divenne ben presto qualcosa di molto più grande: il mio sito riceveva migliaia di visite e commenti entusiasti di persone che andavano dai novizi agli esperti di frullati verdi. Oggi è con gratitudine ed emozione che riverso la mia passione e il mio hobby in Guida Completa ai Frullati Verdi Raw, che contiene tutto ciò che dovete sapere su queste bevande (incluse spiegazioni su cosa sono e in che modo ci fanno bene) e, naturalmente, ogni ricetta di cui potreste avere bisogno."

Saluti verdi e affettuosi,
Kristine Miles.

ALLEGATI


INDICE

Nota al lettore

Introduzione

Parte Prima - I FRULLATI VERDI

  • Capitolo 1 - Cosa sono i frullati verdi?
  • Capitolo 2 - Cosa c’è di tanto importante nelle verdure?
  • Capitolo 3 - Germogli e microverdure
  • Capitolo 4 - E le erbe?
  • Capitolo 5 - Succhi o frullati?
  • Capitolo 6 - La storia dei frullati
  • Capitolo 7 - E i frullatori?
  • Capitolo 8 - Cibi crudi
  • Capitolo 9 - Il mito delle proteine
  • Capitolo 10 - Pazzi per i carboidrati
  • Capitolo 11 - I grassi devono far parte di un frullato verde?
  • Capitolo 12 - Posso dimagrire con i frullati verdi?
  • Capitolo 13 - Ciao, dolcezza!
  • Capitolo 14 - Variare è importante
  • Capitolo 15 - Supercibi nei frullati verdi

Parte Seconda - RICETTE DI FRULLATI VERDI

  • Capitolo 16 - Primavera
  • Capitolo 17 - Estate
  • Capitolo 18 - Autunno
  • Capitolo 19 - Inverno
  • Capitolo 20 - Antiossidanti
  • Capitolo 21 - Ossa e articolazioni
  • Capitolo 22 - Intestino
  • Capitolo 23 - Salute cardiovascolare
  • Capitolo 24 - Salute cellulare
  • Capitolo 25 - Un buon glucosio ematico
  • Capitolo 26 - Dimagrire
  • Capitolo 27 - La salute ormonale
  • Capitolo 28 - Longevità
  • Capitolo 29 - Bellezza
  • Capitolo 30 - Umore
  • Capitolo 31 - Fertilità e salute delle madri
  • Capitolo 32 - Neonati e bambini
  • Capitolo 33 - Frullati verdi senza banane
  • Capitolo 34 - Problemi con il fruttosio
  • Capitolo 35 - Problemi con la frutta
  • Capitolo 36 - Supercibi
  • Capitolo 37 - Succhi di verdure nei frullati
  • Capitolo 38 - Semplice ma buono
  • Capitolo 39 - Frullati verdi saporiti
  • Capitolo 40 - Semplicemente dolci
  • Capitolo 41 - Latte di semi oleosi

Appendice

Bib liografia

Sitografia

Indirizzi utili

Rin graziamenti

Sull’Autrice

APPROFONDIMENTI

Parte Prima - I FRULLATI VERDI:

"Un frullato verde è realizzato con frutta e ortaggi crudi a foglia verde, in modo che il risultato finale abbia il sapore della frutta ma sia di colore verde. Benché questo tipo di verdure sia estremamente nutriente, molte persone fanno fatica a mangiarne quantità sufficienti. L’aggiunta di frutta ai frullati migliora il sapore di questi ultimi ed è un modo intelligente di arricchire la dieta. Certe persone seguono regimi alimentari carenti sia di verdure che di frutta, per cui i frullati verdi si dimostrano un modo delizioso per ovviare a entrambe le carenze."

Kristine Miles

Continua a leggere l'estratto del libro "Guida Completa ai Frullati Verdi Raw".

AUTORE

Kristine Miles è un’operatrice sanitaria con più di quindici anni di esperienza. Le sue passioni sono: imparare sempre cose nuove, seguire un’alimentazione a base vegetale e condurre uno stile di vita non tossico. La sua missione consiste nel promuovere la salute e il benessere insegnando come condurre una vita libera da sostanze chimiche e piena di alimenti genuini e deliziosi. Kristine lavora come fisioterapista e tiene corsi di cucina sana e naturale.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
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