Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Guida Completa alla Mountain Bike

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 21,17 invece di 24,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 192
  • Formato: 21x26
  • Foto a colori
  • Anno: 2007

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nato come sport di avventura, il mountain biking è divenuto oggi una pratica sportiva molto popolare che accomuna principianti e ciclisti di una certa esperienza desiderosi di misurarsi su sentieri e terreni dalle diverse pendenze. È un ottimo modo di mantenere il contatto con la natura e al tempo stesso un'occasione per guadagnare e conservare piacevolmente la propria forma fisica.

La mountain bike regala libertà, da la possibilità di immergersi in grandi spazi, di inventarsi itinerari sempre diversi e di misurare i propri limiti di resistenza fisica e psicologica in rapporto a fatica e ambiente. Molti sono gli itinerari che si possono percorrere che catturano per la loro bellezza: pedalare in salita da la possibilità di ammirare i paesaggi, mentre le discese, delicato momento in cui è indispensabile avere il controllo della bicicletta, regalano sempre grandi emozioni.

Per poter iniziare la pratica di questo sport e divertirsi in sicurezza sono necessari una buona bicicletta, scelta secondo criteri ben precisi, un abbigliamento adatto e confortevole, un allenamento mirato e il rispetto di poche ma fondamentali regole.

Destinata a biker entusiasti, ciclisti esperti, principianti e praticanti a livello amatoriale, questa guida tratta in dettaglio tutti questi aspetti, si sofferma sulla posizione corretta in sella, le tecniche di andatura e i metodi di allenamento, illustra gli strumenti per monitorare le prestazioni, gli accessori e l'abbigliamento e dedica particolare attenzione a temi importanti come la sicurezza, i bisogni nutrizionali, la cura e la manutenzione per una mountain bike sempre efficiente, fornendo una visione d'insieme della pratica sportiva.

AUTORE

Tim Brink si è appassionato alla bicicletta e al ciclismo fin da ragazzo. Non avendo le caratteristiche fisiche per correre come i grandi campioni, si è dedicato alle gare per semiprofessionisti di mountain bike e alla gestione di negozi e attività commerciali di grandi marche di biciclette. È stato vicedirettore dell'edizione sudafricana della rivista "Bicycling", una delle più vendute al mondo. I suoi articoli sono apparsi anche su "Men's Health" e in numerose altre riviste

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su