Descrizione
Un manuale per dare ai nostri bambini l'opportunità di splendere della proria luce.
Con questo libro, la psicologa Shefaly Tsabary, si pone l’obiettivo di rendere consapevoli genitori ed educatori che è necessario conoscere se stessi e i propri limiti per potere interagire in maniera ottimale e con successo con i propri figli e i bambini in generale. Per essere buoni genitori l’autrice, infatti, raccomanda di iniziare migliorando se stessi.
I genitori, pur agendo in buona fede e spinti dall’amore, spesso comettono l’errore di voler imporre ai propri figli le loro idee, la loro visione della vita, e riversano su di loro le aspettative irrisolte della loro infanzia. Abbuffati di cibo, super medicalizzati e tecnologizzati, molti bambini sono infelici, stressati e difficili da gestire.
Se non si vuole lasciare in eredità ai propri figli i bisogni e le aspettative insoddisfatte è necessario imparare ad ascoltarli, rispettare la loro individualità e far tesoro del tempo trascorso insieme a loro.
Diventando genitori consapevoli potremo insegnare ai nostri figli a riconoscere le loro emozioni e a gestirle con semplicità e diventare così bambini, e poi adulti, equilibrati e felici.
Un libro per tutti coloro che stanno crescendo un bambino.
“Diventare genitori pienamente consapevoli è il dono più grande che possiate fare ai vostri figli”.
Eckhart Tolle, autore di fama mondiale
"La dott.ssa Shefali Tsabary delinea l’importanza della compassione e di come possiamo imparare a svilupparla a partire dal rapporto che intratteniamo con i nostri figli".
Dalai Lama (tratto dalla prefazione)
Allegati
Indice
Nota per i genitori
Prefazione
Dicono del libro
- Capitolo 1 - Una persona vera come me
- Capitolo 2 - Il fondamento spirituale del dare alla luce i figli
- Capitolo 3 - Liberate i figli dal bisogno della vostra approvazione
- Capitolo 4 - Un colpo inferto al nostro ego
- Capitolo 5 - Vostro figlio vi sta educando?
- Capitolo 6 - La vita è saggia
- Capitolo 7 - La sfida di tutta una vita - L’infanzia e i “terribili due anni”
- Capitolo 8 - Da protagonisti a personaggi secondari - Le opportunità di sviluppo spirituale del genitore nel periodo scolastico del figlio
- Capitolo 9 - La follia della genitorialità
- Capitolo 10 - Siate genitori a partire dall’integrità, non dalle ferite emotive
- Capitolo 11 - Una famiglia costruita sull’essere
- Capitolo 12 - La straordinarietà del quotidiano
- Capitolo 13 - Accantonate le grandi aspettative
- Capitolo 14 - Date spazio alla consapevolezza nella vita dei figli
- Capitolo 15 - Stabilite un legame con vostro figlio nella presenza consapevole
- Capitolo 16 - Come gestire gli errori di vostro figlio
- Capitolo 17 - Le due ali dell’aquila
Postfazione - Comprendere la nostra inconsapevolezza condivisa
Appendice - La bussola della consapevolezza
Le domande da fare a noi stessi
Ricorda che...
Ringraziamenti
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 293 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788893190893 |
Lo trovi in: | Guide per genitori ed educatori |
Approfondimenti
Una persona vera come me:
"Un mattino mia figlia mi svegliò bruscamente, in preda a una grande eccitazione: “La fatina ti ha lasciato un regalo fantastico!” mi sussurrò. “Guarda cosa ti ha lasciato la fatina dei denti!”.
Misi la mano sotto il cuscino e trovai una banconota da un dollaro, strappata esattamente a metà. Mia figlia disse: “La fatina ha lasciato mezzo dollaro per te e l’altra metà è sotto il cuscino di papà”.
Rimasi senza parole.
Allo stesso tempo, mi ritrovai nel bel mezzo di un dilemma. Tutti quei messaggi del tipo “Il denaro non cresce sugli alberi” e su quanto fosse importante per mia figlia imparare il valore dei soldi mi affollavano la mente. Dovevo servirmi di quell’opportunità per insegnarle a non sprecare il denaro, spiegandole che una banconota da un dollaro strappata a metà non vale niente?"
Shefali Tsabary
Continua a leggere l'estratto del libro "Guida per Diventare un Genitore Consapevole".
Autore

Shefali Tsabary è psicologa clinica con un dottorato alla Columbia University di New York. Molto famosa negli Stati Uniti e nel mondo in quanto partecipa ad diversi programmi televisivi. In particolare nella trasmissione condotta da Oprah Winfrey.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:







Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Un testo che mi è stato caldamente dalla mia pediatra. Sono mamma di due bimbe stupende e la mia libreria è piena di testi riguardanti l'insegnamento,di primo impatto mi piace tanto!
Marinella
Acquisto verificato
Voto:
non posso dare un mio giudizio, perchè l'ho comprato per regalarlo ad una neo mamma la quale però è stata entusiasmata, ma allo stesso tempo ,esprimendo la paura di non riuscire a fare quello che il libro consiglia , condividendo però quello che il libro dice.
Francesca
Voto:
Per me questo è stato IL libro che mi ha cambiato la vita. Letto prima in lingua originale (assieme ad altri 2), poi in traduzione, mi ha fornito gli strumenti necessari per avviare un bellissimo percorso di crescita personale e di consapevolezza. La dott.ssa Tsabaly offre inoltre dei bellissimi corsi online che consiglio davvero a tutti per l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Consigliatissimo!!!
Tiziana
Voto:
Ho acquistato questo libro da qualche tempo, me lo sto leggendo, centellinando pagina per pagina; ogni paragrafo, ogni frase è fonte di riflessione, ne sto facendo tesoro, è per me fonte di ispirazione quotidiana; i miei più sentiti ringraziamenti all'autrice!!!
Franca
Acquisto verificato
Voto:
Interessante, scritto in modo scorrevole, talvolta un po' ripetitivo, dà spunti utili anche se piuttosto generici....non avvincente ma comunque utile, anche se non lo ricomprerei.