Guida Fotografica - Fiori di Prato

  Clicca per ingrandire

Guida Fotografica - Fiori di Prato

Raccolti per colore

  • Prezzo: € 4,90

Nelle belle giornate di primavera, quando si apre la stagione e viene voglia di fare qualche passeggiata e di stare all’aperto, addentrandosi tra i sentieri e nei prati, capita di essere accolti... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Guida Fotografica - Fiori di Prato

Descrizione

Nelle belle giornate di primavera, quando si apre la stagione e viene voglia di fare qualche passeggiata e di stare all’aperto, addentrandosi tra i sentieri e nei prati, capita di essere accolti da un’onda di profumo di cui non si riesce a distìnguere la provenienza.

Ci si guarda intorno per cercare di individuarne la fonte, ma è un profumo così vago e indistinto da rendere vana qualunque ricerca. Non si tratta, infatti, dell’esalazione di un solo fiore, come se fosse una rosa o una magnolia; ma dell’effetto magico di centinaia di piccoli fiori tutti insieme.

E nel mettersi a cercarne l’origine, ci si china, ci si abbassa, ci si avvicina alle erbe, accorgendosi che quelle che sembravano solo erbacce tutte uguali, spesso portano fiori molto piccoli ma molto belli e particolari, uno diverso dall’altro, ognuno visitato da un insetto specifico; allo stesso modo, la macchia uniforme di colore verde-azzurro che caratterizza un prato visto da lontano e colto nella sua totalità è, in realtà, un effetto ottico dovuto alla sovrapposizione di tante sfumature diverse, che vale la pena di conoscere più da vicino.

Dettagli Libro

Editore Edizioni Del Baldo
Anno Pubblicazione 2012
Formato Libro - Pagine: 96 - 9x15,5cm
EAN13 9788867210060
Lo trovi in: Orto, frutteto e giardinaggio

Torna su
Caricamento in Corso...