Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Un famoso personaggio della televisione insiste nel dire: "Tirate fuori le vostre carte di credito e tagliatele a pezzi". Mentre questo può essere un buon consiglio per chi non è responsabile economicamente, non può valere per chi vuole diventare ricco o raggiungere la sua libertà finanziaria.
In poche parole, non è eliminando le carte di credito che si diventa ricchi. Ciò che invece ci rende ricchi è l'istruzione finanziaria... un'istruzione che purtroppo non riceviamo a scuola.
Tutti dobbiamo sapere che ci sono due tipi di debiti... quelli buoni e quelli cattivi. Solo chi sa come usare i debiti buoni può diventare ricco più velocemente... soprattutto più velocemente di chi si limita a risparmiare il suo denaro e a non aver debiti.
- Sei in debito con la carta di credito?
- La sicurezza del lavoro non esiste più?
- La tua sicurezza finanziaria è a rischio?
- Un lavoro ben pagato può essere la soluzione?
- Il tuo denaro sta lavorando per te?
- Hai debiti buoni o cattivi?
Tutti abbiamo bisogno di maggiore istruzione finanziaria. Dobbiamo sapere come far lavorare per noi il nostro denaro e permetterci così di non passare tutta la nostra vita a lavorare per il denaro. Ecco il motivo per cui dobbiamo ricevere informazioni più sofisticate... e non semplici e banali consigli su come tagliare le nostre carte di credito o risparmiare più denaro.
Se sei pronto ad aumentare la tua istruzione finanziaria e a continuare ad usare le tue carte di credito, questo è il libro per te.
Dettagli Libro
Editore | Gribaudi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2009-2013 |
Formato | Libro - Pagine: 116 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788871529783 |
Lo trovi in: | Successo e Abbondanza |
Posizione in classifica: | 3.144° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,36 su 5,00 su un totale di 14 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
36% -
3 Stelle
14% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
Sto mettendo in Pratica i consigli di questo libro e alcuni risultati li ho ottenuto! Continuerò a sperimentare e applicare sperando di migliorare le finanze sempre di più
Simone
Acquisto verificato
Voto:
Libro semplice ma con spunti interessanti....lo consiglio per chi si approccia da poco al mondo della vera ricchezza monetaria e a chi inizia a capire il vero valore dei soldi
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Tirate fuori le vostre carte di credito e tagliatele a pezzi. Mentre questo può essere un buon consiglio per chi non è responsabile economicamente, non può valere per chi vuole diventare ricco.
Davide
Acquisto verificato
Voto:
Come tanti altri libri di questo autore l'ho letto con piacere. Ottimo per avere una visione diversa e più ampia di quella a cui siamo abituati mediamente
Aurora
Acquisto verificato
Voto:
Se si vuole arrivare al top , non si può non leggere Kiyosaki maestro della finanza , con una filosofia diversa , innovativa.
Manuel
Acquisto verificato
Voto:
Non ho mai avuto una carta di credito. Leggendo il libro del mio autore preferito ho rafforzato questa mia idea. Robert Kiyosaki ci aiuta in modo semplice a capire come pensano i ricchi ed ad uscire dalla corsa del topo
Gianluca
Acquisto verificato
Voto:
Altro capolavoro da non perdere di Robert, libro molto pratico ed efficace. Con un po' di buona volontà tutto può accadere.
Martino
Acquisto verificato
Voto:
Robert è diventato un esempio da seguire. Ogni suo libro è una perla e anche questo come al solito lo è. Consiglio di acquistarlo
Mario
Acquisto verificato
Voto:
kyosaki non si smentisce mai, ogni libro dice qualcosa di diverso e riprende, chiarifica e allarga alcuni punti degli altri suoi libri. anche se questo in effetti è molto sintetico è un'altra pietra miliare della mia collezione. spero di sfruttare al massimo i suoi consigli.
Fabiano
Acquisto verificato
Voto:
altro capolavoro di Kiyosaki, Un utile ripasso di concetti già letti, una carica di energia e coraggio... buon libro
Edoardo
Acquisto verificato
Voto:
Utile libro per rimettersi in riga con i conti. E' difficile risalire il “baratro“ oscuro dei debiti, ma con dei consigli pratici del nostro autore, non solo riuscirete a rivedere la luce, ma capirete anche come non cadere piu' (in tentazione) e come intraprendere una strada completamente nuova e piena di abbondanza.
Alessio
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante,forse il titolo e' un po' fuorviante in quanto non ci sono tecniche pratiche. Comunque interessante.
Sara
Voto:
Non è il mio libro preferito di Kiyosaki ma in ogni caso ha dei passaggi interessanti, specialmente nella seconda parte in cui diventa più pratico. Viene data attenzione non solo alle diverse tipologie di investimenti, debito buono e debito cattivo, ma anche a come affrontare un piano di rientro dei debiti. Personalmente ho preferito non utilizzare il modello di rendiconto inserito nel libro ma realizzarmi una tabella più affine alle mie necessità, da compilare mensilmente, dove inserisco in alto i 12 mesi e a sinistra metto un elenco delle entrate e delle uscite (in dettaglio). un consiglio, quando leggete questi testi su denaro e investimenti, tenete sempre conto del contesto i cui l'autore scrive, certe idee sono assolutamente applicabili ovunque ma entrando nello specifico ci sono varianti (come ad esempio il metodo di tassazione) che variano di paese in paese.
Oreste Maria
Acquisto verificato
Voto:
Utile libro di kyiosaki per orientare il comportamento al denaro...