Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Ti mancano € 9,00
per attivare l'Omaggio

La Guida per Vivere Bio-Eco

Gesti semplici ma importanti da fare tutti i giorni

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo: € 16,90 Omaggio invece di 16,90 sconto 100%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 191
  • Formato: 17x22
  • Anno: 2010

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una raccolta di informazioni e di spunti di riflessione per aiutarci a combattere lo spreco e per pensare all'ambiente, affrontando con leggerezza i comportamenti "virtuosi".

Cambiamenti semplici e soluzioni facili da attuare, che riguardano la famiglia, i bambini, gli acquisti, la gestione della casa, l'alimentazione e la salute, la bellezza e l'igiene quotidiana, il tempo libero e le vacanze.

Collegare il nostro benessere a consumi e prodotti a minor "costo ambientale" non è difficile e non comporta veri sacrifici, anzi, può essere un "effetto collaterale" di uno stile di vita più consapevole, soddisfacente, sano e perfino ludico. E cambiare certe abitudini può aiutarci anche a ritrovare autonomia e libertà, a rinsaldare legami familiari e sociali.

AUTORE

Giulia Settimo, giornalista e scrittrice, è specializzata nei temi dell'infanzia e del benessere. Collabora da 15 anni con il mensile "Quattro Zampe". Inoltre ha lavorato per oltre vent'anni come consulente ed esperta di ricerche di mercato, collaborando con importanti testate del settore economia, marketing e distribuzione.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 4 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Può sembrare un libro "semplicistico" e invece è pieno di consigli pratici, assolutamente fattibili e direi decisamente concreti! Ben suddiviso oltretutto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro con ottimi spunti per chi desidera approcciarsi ad una vita più naturale, autentica, sana e sostenibile. Offre suggerimenti e linee guida per ogni ambito della vita quotidiana, dall'alimentazione ai viaggi, dalla cura della casa ai momenti di lavoro. Senza dubbio molto utile per chi è ai primi passi in questa scelta etica. Una lettura scorrevole per chi invece ha fatto già sua da tempo questa filosofia di vita all'insegna del biologico/ecologico.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Fantastico libro che in modo semplice, chiaro e lineare ci insegna tutte le basi per iniziare o proseguire al meglio un percorso eco-biologico: Grazie a questo libro ho scoperto il meraviglioso CRESCIONE di cui ignoravo l'esistenza.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Una lettura molto interessante, utilissima e sodisfacente. Questo libro regala molti consigli utili da mettere in pratica. Ve lo consiglio vivamente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Una lettura piacevole per tutti, grandi e più piccoli.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su