Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Guida Pratica alla Casa Ecologica (Vecchia Edizione)

Come riciclare e riutilizzare, pulire in modo naturale e coltivare in maniera biologica in vaso, giardino e orto

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,25 invece di 16,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 187
  • Formato: 23x23
  • Illustrato a colori
  • Anno: 2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Desideri imparare a preparare marmellate confetture e salse sane e appetitose? Vuoi sapere come produrre compost dai tuoi rifiuti e conoscere tutti i trucchi per coltivare biologicamente frulla, ortaggi, erbe e spezie nel tuo orto, nel giardino o in vaso? Ti piacerebbe ricevere preziosi suggerimenti per pulire la tua casa con prodotti naturali e per creare cosmelici e rimedi erboristici con le tue mani?

L'imprenditrice green e attenta conoscitrice del settore ecologico Christina Strutt, in questa guida, presenta i suoi pratici consigli per gestire la casa in maniera naturale.

Scoprirai che adottare uno stile di vita eco-compatibile è semplice e immediato! Puoi vivere in maniera creativa, sperimentare nuove e piacevoli esperienze, assaporare i gusti genuini della tua terra e, allo stesso tempo, salvaguardare l'ambiente in cui vivi per te e per le generazioni future.

AUTORE

Christina Strutt, ha lavorato come stilista presso la redazione della rivista Vogue e di altre riviste britanniche e internazionali, ora dirige la Cabbages & Roses, un’azienda specializzata nella produzione di tessuti della tradizione rurale, accessori e oggetti di arredamento.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 7 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'ho acquistato a metà prezzo tra i remainders e devo ammettere che è stato un acquisto azzeccato perché ci sono scritti tantissimi consigli sulla pulizia della casa, su come risparmiare nelle attività quotidiane, come portare avanti un orto senza ricorrere a concimi..etc..etc...prendetelo, è favoloso! Ed è anche una guida molto facile da consultare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessante semplice completo ed esaustivo, anche per chi si avvicina per la prima volta ad uno stile di vita eco-compatibile. Questo libro affronta molteplici argomenti tra cui anche l’orto e il giardino, ho trovato molto simpatica la parte delle ricette per la marmellata fatta in casa.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho letto questo libro in tre giorni. E' una guida molto interessante e pratica. Propone piccoli cambiamenti per ottenere grandi risultati. Mi è piaciuta specialmente la parte dedicata alle pulizie eseguite in modo naturale, dove bastano pochi ingredienti e la parte del giardinaggio ecologico. Mi sono inspirata e ho già acquistato una compostiera, che mi permette ridurre i rifiuti domestici e quelli di giardino e mi fornirà il nutrimento per altre piante a costo zero.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Davvero carino e ben fatto questo manuale che non si limita a semplici e banali consigli, ma è pieno di moltissime e interessanti idee innovative e geniali per creare, conservare, proteggere e riciclare in maniera ecologica con cose che troviamo in casa. L'unica pecca è che essendo inglese l'autrice ci sono alcune cose meno facilmente realizzabili, ma comunque fattibili. Possiamo trovare consigli per pulire la casa e vari oggetti in molti modi facili ed efficaci, tecniche di riciclo utili, come evitare le infestazioni di insetti in maniera naturale e un capitolo per il proprio armadio di vestiti. Nel secondo capitolo si parla dell'energia con consigli per ridurre i consumi. Nel terzo si parla dell'orto e del giardinaggio con consigli per coltivare a seconda delle stagioni. Dopodiché si passa alla dispensa, partendo dagli acquisti al supermercato alla raccolta e conservazione degli alimenti per finire con le conserve e marmellate. Il quinto capitolo parla delle erbe del loro utilizzo e dei possibili rimedi che possono aiutarci. Quindi ci spiega come coltivare, preparare medicinali e cosmetici da noi. Ultima parte è dedicata a piccoli regali e idee carine sugli oggetti di antiquariato. L'ho trovato molto carino, non è un manuale completo ma è utile per piccole idee.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

su questo argomento non si finisce mai di inparare. ho trovato delle informazioni che ho applicato con successo in casa mia

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessante ma non molto approfondito. Da comunque utili spunti e indicazioni per iniziare ad approcciare la quotidianità casalinga da un punto di vista ecologico, rispettoso dell'ambiente e quindi in buona sostanza di noi stessi.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su