Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Qualsiasi azienda è un organismo economico composto di persone e di beni volti al raggiungimento di un determinato scopo che si ottiene attraverso il lavoro. Promuovere l'azienda come luogo dove questo lavoro si svolge meglio che altrove equivale a promuoverne l'essenza stessa!
Il brand dell'azienda come luogo di lavoro è divenuto un elemento imprescindibile del marketing aziendale.
Come gestirlo e per raggiungere quali obiettivi sono il fulcro di questo volume che presenta, dopo una breve introduzione teorica, gli strumenti e le tecniche per attivare efficaci strategie di Employer Branding, disciplina sorta in tempi recenti proprio per promuovere l'immagine aziendale come luogo di lavoro unico e peculiare.
Il volume è rivolto a tutti coloro che si occupano di brand e di risorse umane. Studenti, manager e imprenditori avranno a disposizione una guida pratica per poter individuare i confini dell'Employer Branding e muoversi con agilità al loro interno.
Corredato di esempi, dati e case history, il testo costituisce una vera e propria cassetta degli attrezzi base per permettere a chiunque di iniziare questa attività in piena autonomia.
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 123 - 15,5x23cm |
EAN13 | 9788891753014 |
Lo trovi in: | Marketing |
Autore
Giuseppe Caliccia, direttore scientifico della divisione Employer Branding di Cesop, ha ideato nel 2002 e cura ancora oggi l'Osservatorio permanente sulla percezione dei neolaureati italiani nei confronti del mercato del lavoro Recent Graduates Survey. Insegna Employer Branding presso la Business School de "Il Sole 24 Ore" e presso la Business School della Fondazione ISTUD.
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!