Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Guida al Qi Gong

I segreti cinesi per la salute, vitalità, longevità

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,00 invece di 18,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 143
  • Formato: 17x24
  • Con foto a colori
  • Anno: 1995-2007

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il Qi Gong è un'antica pratica salutare cinese che permette di riequilibrare il corpo e di raggiungere in breve tempo uno stato di rilassamento ideale. Oltre a indurre uno stato di benessere generale, Il Qi Gong permette di diminuire il dolore in caso di disturbi cronici alle articolazioni e la risoluzione rapida di fenomeni acuti come l'emicrania, l'acidità o il gonfiore di stomaco, gli stati di stanchezza... creando tranquillità mentale progressiva e lucidità intellettuale.

Il libro illustra una serie di esercizi, anche i più complessi, dai nomi pittoreschi come la forma della tigre o dell'orso; i sei suoni segreti in grado di agire contro le malattie di organi come il fegato, il cuore, la milza, i polmoni, i reni. Inoltre, il lettore troverà consigli ed elementi di automassaggio particolarmente adatti per la vista di chi usa il computer per molte ore al giorno.

Ogni esercizio è accompagnato da immagini che lo riproducono in sequenza, per facilitare senza §0 possibilità di errore la perfetta esecuzione.

AUTORE

Maurizio Gandini si interessa di discipline taoiste e di Shiatsu dal 1982. Insegna Tai Ji Quan e Qi Gong presso il centro Ithaki di Milano, ove pratica anche Shiatsu.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 11 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro interessante, piuttosto dettagliato e tecnico. Sicuramente buono strumento per chi pratica già o chi comunque segue corsi e vuole approfondire.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un testo interessante di QI GONG, ricco di materiale fotografico che ci guida in modo particolareggiato alle posizioni statiche e dinamiche della pratica del Zhan Zhuang, una particolare tecnica taoista. Lavora sui meridiani del corpo, con la respirazione e gli esercizi. Serve per avere un equlibrio fisico e spirituale in armonia con la natura. Da praticare per ottenerne i risultati. Interessante anche la parte dell'automassaggio che stimola i vari punti del corpo riequilibrando i vari organi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Avevo acquistato questo libro come regalo per un amico. E stato Consegnato nei tempi previsti e con pacco ben resistente

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su