Guida al Software Libero

  Clicca per ingrandire

Guida al Software Libero

Roberto Bosio

  • Prezzo: € 9,00

Lo scambio libero e senza alcun ostacolo dell'informazione e l'esercizio della comunicazione realizzata con tutti gli strumenti che le nuove tecnologie mettono a disposizione sono elementi... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Guida al Software Libero

Descrizione

Lo scambio libero e senza alcun ostacolo dell'informazione e l'esercizio della comunicazione realizzata con tutti gli strumenti che le nuove tecnologie mettono a disposizione sono elementi essenziali delle libertà fondamentali e devono essere sostenuti in ogni circostanza.

Questo volume ripercorre la nascita e l'evoluzione dei computer, dei sistemi operativi e dei programmi gestionali, delle reti di comunicazione e pone in evidenza la necessità di rendere queste idee e questi strumenti disponibili a tutti.

Da questo principio di accessibilità nasce Linux, il sistema operativo "open source", con l'obiettivo di poter disporre di un software libero creato con l'apporto di migliaia di programmatori e di utenti, lanciando la sfida ai colossi informatici privati quali Microsoft, Apple, Sun e tanti altri.

Dettagli Libro

Editore EMI Edizioni
Formato Libro - Pagine: 141 - 14x21cm
EAN13 9788830714199
Lo trovi in: Attualità

Torna su
Caricamento in Corso...