Descrizione
Gurdjieff, maestro spirituale dalla personalità multiforme e sconcertante, emissario della Fratellanza Sarmoung con il compito di seminare una nuova civiltà planetaria per il Terzo Millennio, sintesi dell'incontro tra Oriente e Occidente, ha affidato ad un libro, I racconti di Belzebù al suo piccolo nipote, l'eredità e la continuità del suo insegnamento per lanciare ai posteri un prezioso talismano il "diamante grezzo" accuratamente nascosto tra le righe.
Il suo insegnamento, le cui fonti possono rinvenute nella tradizione esoterica di religioni quali il Cristianesimo, il Buddhismo e l'Islamismo, è rivolto a tutti senza distinzione e poggia sulla consapevolezza che il pianeta Terra rischia la catastrofe e così l'uomo, che ne sfrutta le risorse...
Un libro su Gurdjieff che considera l'insegnamento di questo grande Maestro più dal lato del cuore che da quello della mente e che quindi si colloca fuori da scuole o indirizzi di discepoli più o meno autorizzati, per tentare di ricollegarsi alla fonte stessa dell'insegnamento: la famosa fratellanza Sarmoung.
Dettagli Libro
Editore | Crisalide Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2006 |
Formato | Libro - Pagine: 246 - 14x21cm |
EAN13 | 9788871831701 |
Lo trovi in: | Georges Gurdjieff |
Autore
Luigi Maggi, teosofo, insegnante e scrittore vive a Milano. Ha pubblicato La musica e il nuovo piano di coscienza (Bresci, 1974), Cuore di piombo (Erba Voglio, 1980), G.I.Gurdjieff la vita e l'opera del misterioso emissario della fratellanza Sarmoung (Libri del Graal, 1996)
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
67% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Si tratta di un’utilissima guida ai libri scritti da Gurdjieff. Lo consiglio in special modo a quei “coraggiosi” (pochi, immagino) che intendono avventurarsi nella lettura de “I racconti di Belzebù al suo piccolo nipote”: il testo di Maggi, infatti, ha il merito di riassumere l’intera vicenda, chiarendo il significato di tutti gli astrusi, fantasiosi termini utilizzati da Gurdjieff in quell’opera.
Paolo
Voto:
Questo è un buon lavoro e una fonte di studio per approfondire le idee di Gurdjieff attraverso la disanima delle tre opere del maestro caucasico. Infatti vengono analizzati I RACCONTI DI BELZEBU, INCONTRI CON UOMINI STRAORDINARI, LA VITA E' REALE SOLO QUANDO IO SONO...nel libro sono compresi anche utili riferimenti, citazioni e un ottima fonte bibliografica....consigliato...
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
un libro da avere assolutamente nella propria biblioteca ....da leggere per acquisire una visione completa sulla consapevolezza dell'essere umano in continua evoluzione!