Descrizione
Da queste pagine apprenderemo come funzionano i meccanismi mentali che alimentano la sofferenza e come stroncarli sul nascere. Saremo così finalmente liberi di goderci la vita, investendo le nostre energie ad alimentare un buonumore solido e costante.
In un test sulla felicità un monaco buddista parigino ottiene dei risultati che sbriciolano quella che si pensava fosse la soglia della beatitudine: è dunque l'uomo più felice della Terra?
Il suo nome è Matthieu Ricard ed è la "voce" francese del Dalai Lama: da più di trent'anni vive in un monastero fra le montagne del Nepal, ma è lontanissimo dall'essere un asceta fuori del mondo: viaggia in tutto il pianeta e partecipa a progetti scientifici in cui offre la sua peculiare competenza di filosofo e scienziato.
Tutti gli chiedono sempre cosa sia per lui la felicità, e Ricard ha allora deciso di condividere, attraverso questo volume, i risultati di un lunghissimo cammino spirituale e umano.
Dettagli Libro
Editore | Pickwick Libri |
Anno Pubblicazione | 2008-2014 |
Formato | Libro - Pagine: 336 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788868361488 |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Autore
Biologo molecolare, trent'anni fa Matthieu Ricard si è convertito al buddismo e ora vive in un monastero in Nepal. Attualmente è il più celebre ambasciatore del buddismo in Francia, il traduttore dal tibetano in francese e inglese del Dalai Lama, il curatore della riedizione dei testi sacri tibetani medievali, un autore di saggi best-seller e, ora, anche un romanziere.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,20 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
40% -
4 Stelle
40% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Teresa
Acquisto verificato
Voto:
E' un bel libro, pieno di utili e pratici suggerimenti per rendere piacevoli le nostre giornate e i ricchi i nostri rapporti umani. Lo consiglio
Umberto
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro incredibile , da leggere assolutamente, molto profondo e pieno di spunti per una riflessione seria e motivante
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
il libro risulta leggero e scorrevole, l'ho trovato un po scontato in alcune parti..ma potrebbe essere una bella idea regalo per Natale
Alba
Voto:
Uno dei libri più belli che io abbia letto negli ultimi anni. Una cultura a 360 gradi, una serenità contagiosa. Un potente stimolo a riprendere in esame il proprio approccio ai grandi temi della vita da altri punti di vista, più vasti...
Marco
Voto:
Un libro che non ha deluso le grandi aspettative sul quale riversavo. Analizza con grande saggezza le cause della sofferenza indicando il percorso di consapevolezza. Ci sono molti riferimenti buddisti, come naturale visto il percorso spirituale dell'autore, riuscendo comunque ad affrontare quanto sopra anche attraverso una visione olistica arrivando anche a considerare importanti riferimenti scentifici. Vivamente consilgiata la lettura e sopratutto la "costante pratica" di quanto appreso.