Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Gusto del Potere

Empowerment di persone ed azienda

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 25,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 198
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2002

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Potere è bello. Non è un caso che, pur criticandolo in molti, quasi tutti lo cercano. L'essenza del potere si manifesta infatti non impedendo agli altri, ma permettendo, aprendo nuove possibilità, proprie ed altrui. L'obiettivo dunque è quello di aumentare il potere, di diffondere il potere, di permettere a tutti il potere.

Aziende e persone sono sempre di più sollecitate da nuove esigenze ed aspirazioni: sul lavoro poi la necessità di essere bravissimi e fornire risultati nuovi ed eccellenti è oramai diventata caratteristica della normalità.

L'approccio dell'empowerment, le sue tecniche e le sue applicazioni (esposte in questo volume), vogliono rendere potenti persone ed aziende: dove essere "potenti" (alla lettera: che possono) significa usare al meglio le proprie risorse per soddisfare bisogni, obiettivi, desideri; significa sentire di avere influenza e controllo ("control") su ciò che accade nel proprio lavoro e nella propria vita; significa sentirsi protagonisti di se stessi e di ciò che si fa e si è con gli altri.

Potere è bello anche perché il potere autentico - per sua natura - genera nuovo potere, in un circolo virtuoso che si autoalimenta e di cui non si può decidere a priori il punto finale. Forse proprio in questo sta la bellezza (ed anche l'incertezza e l'inquietudine) del lavorare moderno e forse dell'intero vivere in questo tipo di società moderna in cui il nuovo non si ferma mai ed, in corsa, cerca l'integrazione con l'antico.

AUTORE

Massimo Bruscaglioni è laureato in ingegneria (1968) e in psicologia applicativa (1978). Da più di trent'anni realizza ricerca sul campo e interventi a favore delle aziende e delle persone che vi lavorano. Past President dell'Associazione Italiana Formatori, fondatore di Risfor (Risorse per la Formazione srl), insegna "Cambiamenti, Persona, Empowerment" nella facoltà di Psicologia della Università di Padova.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su