-15%
Hania. Il Cavaliere di Luce

  Clicca per ingrandire

Hania. Il Cavaliere di Luce

Silvana De Mari

  • Prezzo € 10,63 invece di € 12,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 256
  • Formato: 14x21,5
  • Anno: 2015

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Hania. Il Cavaliere di Luce

Descrizione

L'Oscuro Signore decide di dannare l'umanità e concepisce un figlio nel ventre di una donna: sceglie Haxen per dare alla luce la sua creatura. Ma è una trappola. Infatti, qualsiasi cosa gli uomini faranno per opporsi al maleficio li dannerà, perché, se lo assassineranno, nell'uccidere un bambino perderanno l'anima, se gli permetteranno di crescere, ne subiranno i malefici. Solo Haxen, la donna prescelta dal signore oscuro per concepire la sua demoniaca discendenza, figlia di re e cresciuta con i valori della cavalleria tramandati dal padre attraverso la narrazione delle gesta del cavaliere di luce, capisce l'inganno e decide di risparmiare e proteggere il bambino, che scoprirà essere una femmina.

Così, per far sopravvivere la figlia Hania, Haxen è costretta a fuggire lontano, nel deserto. La sua bambina, infatti, è una creatura straordinariamente intelligente e con capacità fuori dal comune, ma pur sempre una figlia del demonio: una creatura che non sorride mai, non parla, e di cui la stessa madre ha inizialmente paura. Per metà, però, quella bambina è umana.

Haxen e Hania sono braccate da inseguitori che vogliono la morte della figlia dell'Oscuro Signore. Dalla loro parte c'è Dartred, un valoroso guerriero da sempre innamorato della principessa. Riusciranno il coraggio di Haxen e il valore di Dartred a tenere testa a chi vuole la morte di Hania e all'Oscuro Signore?

''Il Cavaliere di Luce'' è il primo romanzo di "Hania", la trilogia di libri fantasy per ragazzi che racconta le avventure di Haxen, la principessa del regno delle Sette Cime, e di sua figlia Hania.

Età: a partire dai 12 anni

Autore

Silvana De Mari - Foto autore

Silvana De Mari è nata nel 1953 in provincia di Caserta e vive a Torino, è specializzata in chirurgia generale e in psicologia cognitiva, ha praticato la professione di chirurgo in Italia e in Africa e attualmente si occupa di psicoterapia. Non si definisce una scrittrice, ma un medico che scrive. Il suo romanzo best seller, "L’ultimo elfo" (Premio Bancarellino e Premio Andersen 2004), l’ha consacrata come una delle autrici italiane di libri per ragazzi più conosciute al mondo. I suoi libri sono tradotti in una ventina di lingue e hanno ricevuto premi importanti.


Torna su
Caricamento in Corso...