Descrizione
Riuscire a lavorare in proprio è la sfida del XXI secolo: il primo passo per risultare vincitori è conoscere se stessi e le dinamiche del mercato. Questa è la guida indispensabile per iniziare.
- Identikit del lavoratore autonomo: peculiarità, vantaggi e motivi d’ansia.
- Esiste la personalità del libero professionista? Punti di forza e punti di debolezza quando ci si mette la faccia.
- Niente paura! Come riconoscere e gestire ansie e limiti emotivi. Sono io quello che fa per te: strategie di marketing per distinguersi senza strafare.
Dettagli Libro
Autori
Matteo Marini, psicologo del lavoro, è specializzato in Psicologia per la valutazione e valorizzazione delle risorse umane. È stato docente di comunicazione persuasiva e ha collaborato per varie agenzie formative toscane e per le Università di Firenze e Siena. Tiene corsi sulla comunicazione efficace, sulla gestione delle risorse umane e delle dinamiche interne, sulla risoluzione dei conflitti, sul mobbing. Perito per la valutazione di rischi psicosociali e stress lavoro-correlato, è consulente per i relativi interventi e per la prevenzione del disagio psicosociale lavorativo, del...
Continua a leggere la Biografia di Matteo Marini
Gaetano Torrisi dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione ha studiato "Comportamento del consumatore" presso la London School of Economics e dal 2004 opera come consulente, formatore e counselor per importanti gruppi del settore farmaceutico, bancario, assicurativo, turistico ed enogastronomico, oltre che per enti pubblici tra cui il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e il Ministero della Pubblica Istruzione. È consulente aziendale e formatore esperto in Marketing e Comunicazione. Come docente a contratto insegna Marketing presso il Dipartimento di Scienze Sociali Politiche e...
Continua a leggere la Biografia di Gaetano Torrisi