Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Hari Yoga

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,00 invece di 18,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 256
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro che parla di Yoga senza nessuna pretesa di rappresentare l'unica vera voce di questa affascinante filosofia, offrendo semplicemente un ventaglio delle sue molteplici sfaccettature.

Ricco di illustrazioni e descrizioni dettagliate per ogni asana, contiene anche informazioni dal punto di vista fisico, energetico, emotivo, spirituale. Ma Hari Yoga non è solo questo. E’ anche filosofia, respirazione, indicazioni sulla meditazione, sull’Ayurveda, sui Chakra, e sui molti altri volti dello Yoga.

Un libro da "mettere in pratica", adatto sia ad un approfondimento degli appassionati dello yoga, sia ai neofiti che desiderano intraprendere con una buona guida il percorso di conoscenza e di benessere psicofisico che appartengono al mondo dello yoga, all'ascolto di sé, al qui e ora.

"Questo libro, nonostante i limiti di fogliazione e la necessità di condensare i concetti in poche pagine, esprime in modo esauriente lo Yoga. Ovviamente, non esaurisce l'argomento (per spiegarlo in maniera adeguata non basterebbero un numero infinito di volumi), ma offre una panoramica a 360° dell'universo che ruota attorno alla parola Yoga.

Il libro è scritto a più mani e sono riconoscibili i contributi di tutto il corpo insegnanti della scuola Hari-Om. In linea con la filosofia d'insegnamento, ogni intervento mantiene inalterato lo stile di scrittura personale di ciascuno per meglio riflettere la matrice originaria. Questa particolarità vi permetterà di apprezzare, in modo diretto, la modalità personale con cui ciascuno di noi si approccia alla spiritualità. Chiaramente, il rovescio della medaglia, è la mancanza di omogeneità nei termini e nelle strutture del testo ma, per noi, questa rappresenta una ricchezza che non vogliamo vada persa.

Il cosmo è lo specchio di due principi che si compenetrano diventando UNO ma, in pratica, restano distinti. Per definirli in modo migliore possiamo esplicitarli come "l'unità del tutto" (che possiamo chiamare anche vuoto] e "l'infinità della forma".

Questo libro vuole testimoniare il valore della diversità, dell'infinità di forme e modalità che si esprimono nella nostra unicità di fronte alla comprensione di quell'UNO di cui tutti facciamo parte. Non lasciatevi confondere da questa premessa, non si tratta di un libro aulico; il testo è ricco di suggerimenti e indicazioni, terapeutiche, energetiche, anatomiche per approdare a una pratica davvero integrale.

Il testo è principalmente pratico, non teorico. Il nostro scopo finale consiste nel dimostrare che la spiritualità non è frutto di una raccolta d'informazioni o esperienze ma è "pratica", svolta qui e ora. Per questo crediamo possa essere apprezzato da persone mosse dalla curiosità e desiderose di ampliare la conoscenza dello Yoga. Non è dedicato ai principianti o agli esperti (anche perché crediamo siano solo sovrastrutture mentali), è per tutti coloro che cercano di ampliare il proprio livello di conoscenza.

All'interno troverete citate diverse tradizioni spirituali estranee allo Yoga, in sintonia con un'altra caratteristica del metodo Hari-Om: non esiste nessuna barriera (o differenza sostanziale) tra le diverse modalità di approccio alla spiritualità. Non mancano spunti e curiosità che comprendono il viaggio dello Spirito secondo le tradizioni, religioni e culture diverse.

È importante però comprendere che l'aspetto più importante della pratica, pur seguendo le indicazioni e i suggerimenti, è la capacità di ascoltarsi. Quello che provate rappresenta la VOSTRA verità (unica e univoca) e nessun libro, neppure questo, potrà mai cambiarla. Fate attenzione però perché può accadere che le risposte che sentite e percepite non siano affatto vere..."

Il curatore, co-autore e responsabile della scuola Hari-Om Marco Mandrino

INDICE

  • Cosa è lo Yoga
  • Perché praticare Yoga
  • Mari-Yoga: lo Yoga che non esiste.
  • Asana fondamentali
  • Asana in piedi
  • Asana di equilibrio in piedi
  • Asana con piegamento all'indietro
  • Asana in inversione
  • Asana di forza
  • Asana seduti con flessione del busto in avanti
  • Asana in torsione
  • Asana da meditazione
  • Vinyasa
  • Tecniche Yoga
  • Filosofia
  • Lo Yoga e la cura del corpo

AUTORE

Marco Mandrino è insegnante di Yoga Esperto certificato dalla Yoga Alliance ed è istruttore accreditato MSP, CSEN e CONI. Studia e pratica diversi approcci allo Yoga, di tradizione Tantrica e non solo. Collabora con le maggiori riviste specializzate ed è autore di diverse pubblicazioni. Attraverso i Corsi per Insegnanti, i Seminari ed i Ritiri che conduce in Italia, in Australia e negli Stati Uniti, Marco promuove una pratica spirituale non dualista, integra, senza confini di stile o tradizione. Fondatore, direttore e docente della scuola di Yoga Hari-om ha elaborato l'Hari-Yoga, un approccio non dogmatico, inter-spirituale, intenso e mai serioso..

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 26 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per una neofita come me, il manuale aiuta a comprendere le ragioni di un'asana, fisiche ed energetiche, l'esatta esecuzione delle posizioni e molto altro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un manuale molto esaustivo su chi si avvicina per la prima volta allo Yoga: dalle asana (posizioni) più importanti - illustrate da foto, varianti ed indicazioni su come realizzarle e relative controindicazioni - fino alle indicazioni sulle tecniche di respirazione, le chiusure, il sistema dei chakra e la storia dello Yoga e i suoi principi fondanti. Un compendio utile ed esaustivo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 settembre 2015

Questo testo é adatto a coloro che praticano già yoga o che insegnano yoga. Le foto in bianco e nero sono curate e le spiegazioni sono esplicative a 360°. E' un testo che non deve mancare nella libreria di coloro che amano questa disciplina. Consigliatissimo e soprattutto grazie a colei che ha pensato di regalarmelo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

bel libro , ben fatto e ben strutturato con dettagliate spiegazioni circa le asana ( posizioni ) soprattutto . .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro-Guida ben fatto e completo! Descrive lo Yoga nel complesso sia dal punto di vista filosofico che pratico. Consigliato sia per chi vuole iniziare ad avere un primo approccio con questa disciplina che per i più esperti. Inoltre, grazie alla sua descrizione a 360° dello Yoga, da la possibilità di orientarsi verso ulteriori approfondimenti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro stupendo, che con foto e spiegazioni molto chiare propone le posizioni yoga più adatte per migliorare i problemi della vita frenetica di oggi. Veramente bello e ben fatto, lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliano provare alcuni di questi esercizi e che vogliono avvicinarsi a questa pratica. Adatto anche ai principianti, secondo me, anche se alcune posizioni sono ad esclusivo appannaggio dei più esperti praticanti dello yoga.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un bellissimo libro completo delle asana e delle rispettive spiegazioni scritte in un modo semplice e chiaro. Consiglio questo libro a chi ha gia' fatto almeno un corso di yoga, perche' per quanto io non sia un'esperta, bisogna conoscere gli esercizi base di respirazione e rilassamento. Di fatto credo che l'autore abbia voluto comporre questo libro proprio per tenere a portata di mano gli esercizi da poter svolgere a casa.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Hari Yoga è un testo preciso e dettagliato: le immagini in bianco e nero sono comunque esplicative e seguite da comprensive spiegazioni tecniche. Lo consiglio a coloro che hanno già frequentato un corso di yoga e che vogliono evolvere ulteriormente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

interessante e abbastanza tecnico nella descrizione delle posizioni.. le foto sono davvero curate..

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

molto bello, apprfondito ma non prolisso nelle descrizioni delle posture, piacevole la parte introduttiva. vien voglia di provarle tutte!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 gennaio 2013

Pessimo libro. Tutto cio' che non e' yoga, ma semplice ed estremo acrobatismo. I precetti fondamentali assolutamente dimenticati e non curati

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su