Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Volume 6

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Sesto appuntamento con la saga che ha appassionato bambini, ragazzi e lettori di tutte le età. Harry Potter è solo, sconvolto e preoccupato. Il suo amato padrino Sirius Black è morto, e le parole di Albus Silente sulla profezia gli confermano che lo scontro con Lord Voldemort è ormai inevitabile.

Niente è più come prima: l'ultimo legame con la sua famiglia è troncato, perfino Hogwarts non è più la dimora accogliente dei primi anni, mentre Voldemort è più forte, crudele e disumano che mai. Harry stesso sa di essere cambiato. La frustrazione e il senso di impotenza dei quindici anni hanno ceduto il posto a una fermezza e a una determinazione diverse, più adulte.

Ma quali sconvolgenti imprese lo attenderanno quest'anno?

Età di lettura: da 8 anni.

AUTORE

J.K. Rowling, inglese, vive in Scozia con il marito e tre figli. Le avventure di Harry Potter hanno segnato una svolta nella letteratura per ragazzi, sono da anni in testa a tutte le classifiche dei bestseller internazionali e hanno ricevuto infiniti premi letterari. La serie è entrata nel Guinness dei primati perchè è il più grande fenomeno editoriale di tutti i tempi.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 2 maggio 2015

Adoro questa saga e questo è uno dei libri che preferisco. Nonostante rispetto agli altri ci sia meno componente magica, lo ritengo ben scritto e interessante. Consigliato!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' una saga, dove i protagonisti attraversano avvenimenti interni ed esterni, a tratti più avvincenti e spettacolari, a tratti apparentemente di calma piatta, come capita nella vita. Non si può leggere questo libro isolatamente rispetto agli altri, sarebbe difficile comprenderne alcuni passaggi, mentre nella giusta sequenza si tollerano molto bene anche i momenti di ritmo rallentato, in attesa di eventi... che precipiteranno, prima o poi. Ovviamente indispensabile per chi vuole conoscere la saga e non solo sapere "come va a finire"

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 luglio 2013

Adoro la saga di Harry Potter, ma questo libro manca in alcuni punti di quella nota di "magia" che caratterizza gli altri. La lettura della prima parte è un pò più lenta e l'azione non è tantissima. Tuttavia la seconda parte tiene sulle spine il lettore e il finale è davvero emozionante. Per questo non posso dare meno di 4 stelle

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 febbraio 2013

adoro tutti i libri della saga !!! stupendi fatti benissimo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 gennaio 2007

Semplicemente straordinario!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su