Descrizione
"HCE - La Scienza delle Interazioni Umane" è l'unico libro che ti spiega perché a volte comprano… e altre volte non vendi.
Quanto conta la prima impressione? Esiste una neurofisiologia della vendita? È possibile realizzare la telefonata, la web call o la presentazione scientificamente perfette? E quali sono i meccanismi, spesso inconsapevoli, che si innescano quando non vendi?
Un libro che, grazie al modello HCE, risponde in un modo nuovo ed estremamente efficace a queste e alle altre domande fondamentali del mondo della vendita e del business.
Seguendo il rivoluzionario metodo E3 è possibile migliorare in modo radicale il tuo approccio alla vendita. Non per far comprare qualsiasi cosa a chiunque, ma per portare a buon fine il 100% delle transazioni che possono essere concluse.
Questo nuovo libro parte dal presupposto che oggi “vendere”, e soprattutto acquisire clienti, è sempre più complesso, per le dinamiche sociali ormai note a tutti gli addetti ai lavori: bombardamento di informazioni, clienti distratti (o spesso confusi) da un lato, dall’altro sempre più consapevoli e informati sulle opzioni disponibili sul mercato.
Le ripercussioni, per chiunque si occupa di vendita e marketing, sono evidenti: spesso si va alla cieca, quasi sempre si sprecano soldi e tempo senza concretizzare alcunché. Ma la scienza delle interazioni umane può aiutarci.
Gli autori hanno valutato le esperienze di migliaia di persone con le quali hanno lavorato, analizzandone le strategie. Hanno verificato centinaia di approcci, prendendo in considerazione tutti i casi di successo e soprattutto tutti i casi in cui le tecniche tradizionali non hanno funzionato.
In puro stile HCE, hanno esplorato le più recenti scoperte neuroscientifiche applicate al comportamento umano, ai processi di vendita e, soprattutto, ai processi di acquisto. Tutto questo si traduce in uno strumento rivoluzionario, pensato per commerciali, venditori, addett marketing e imprenditori di qualsiasi settore.
Paolo Borzacchiello e Luca Mazzilli hanno dato vita a un testo che rivoluziona l’idea di vendita, offrendo al lettore concetti e strumenti radicalmente nuovi.
Il venditore diventa, così, colui che riesce a intuire e a soddisfare le necessità delle persone ancora prima che queste se ne rendano conto, grazie a un approccio rigorosamente scientifico, che interpreta la vendita come il risultato di processi prevedibili e determinabili.
"HCE - La Scienza delle Interazioni Umane" rappresenta un vero e proprio salto evolutivo nel mondo del commercio e del business: sulla base delle più moderne ricerche neuroscientifiche, finalmente un approccio rigoroso, serio e pratico al mondo delle vendite. Soprattutto, finalmente un approccio che funziona davvero.
Indice
1 Premessa
2 Le basi scientifiche per la vendita perfetta
- Capitolo 1 - La prima impressione nella vendita
- Capitolo 2 - Neurofi siologia della vendita
- Capitolo 3 - E3 (E Cubed)
3 La vendita online e da remoto
- Capitolo 4 - Il post scientifi camente perfetto
- Capitolo 5 - L’e-mail scientifi camente perfetta
- Capitolo 6 - La telefonata e la web call scientificamente perfette
4 Vendita dal vivo
- Capitolo 7 - L’appuntamento scientificamente perfetto
- Capitolo 8 - La presentazione scientificamente perfetta
- Capitolo 9 - Il network marketing scientificamente perfetto
5 La vendita è (solo) una parte
- Capitolo 10 - Dove inizia (e dove fi nisce) una vendita
- Capitolo 11 - E se non vendi?
- Capitolo 12 - Approfondimenti e bibliografi a consigliata
Dettagli Libro
Editore | Gribaudo Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 295 - 15x21cm |
EAN13 | 9788858029558 |
Lo trovi in: | Motivazioni alla vendita |
Posizione in classifica: | 3.169° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Abbigliamento
Il primo strumento di cui ti parliamo per fare un’eccellente prima impressione è un aspetto fondamentale che riguarda (e deve riguardare) tutti i venditori del mondo: l’abbigliamento adatto. Qui, lo diciamo subito, vale la regola “l’abito fa ¡I monaco”: il nostro abbigliamento influenza il cliente, che ci si incontri di persona o in una vendita virtuale.
Autori
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,78 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
78% -
4 Stelle
22% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Miriam
Acquisto verificato
Voto:
Un libro incredibile, assolutamente da leggere e rileggere, da tenere come bibbia per un venditore , per un imprenditore ma anche per chiunque voglia affrontare le persone con parole intelligenti, mio marito lo sta mettendo in pratica con i clienti ed è sorprendente come le persone reagiscono positivamente a quello che dice!Grazie mille a Paolo che con la sua cultura , il suo studio e la sua saggezza, ci ha messi nella condizione di imparare!
Marica
Acquisto verificato
Voto:
Affascinata e conquistata dal primo libro della serie, ho deciso di approfondire l'argomento acquistando anche questo visto chge lavoro nel settore " vendita al pubblico " . Anche se l'argomento è impegnativo, viene spiegato in modo semplice e di facile comprensione. Super Super Bello e Iper Consigliato.
Sebastiano
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Libro sicuramente da leggere e avere per chi si occupa di vendita e relazioni con i clienti ma non solo perché tutti ci troviamo a interagire con altre persone, non solo in ambito professionale. La bellezza di questo libro è che può essere, oltre che letto nei suoi contenuti principali, consultato a necessità come una sorta di manuale.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
libro interessante in particolare per chi ha costantemente a che fare con la vendita. Ci sono suggerimenti utili che si possono mettere in pratica immediatamente