Hermann Hesse - La Natura Svelata

  Clicca per ingrandire

Hermann Hesse - La Natura Svelata

I Giardini letterali di Eugea

a cura di Gianumberto Accinelli, Giorgio Sandrolini

  • Prezzo: € 14,00

  • Allegati: 4 bustine di semi

Quante volte avremmo voluto guardare un fiore autunnale o un orto invernale con gli occhi di Hesse, e cogliere lo spirito della Natura che pulsa al di là di quei colori che apparentemente... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Hermann Hesse - La Natura Svelata

Descrizione

Quante volte avremmo voluto guardare un fiore autunnale o un orto invernale con gli occhi di Hesse, e cogliere lo spirito della Natura che pulsa al di là di quei colori che apparentemente segnalano la morte, in realtà inneggiano alla continuità della vita?

Eugea ha cercato di esaudire il desiderio di questi riflessivi lettori: ha unito l'amore per la cultura con quello per la Natura, affiancando alle pagine di Hermann Hesse i semi e le indicazioni utili per ricreare nel proprio angolo verde - giardino, balcone o terrazzo che sia - un po' di quella Natura da svelare.

La nuova edizione 2010 è un astuccio in cartone plastificato, illustrato, carta non trattata chimicamente senza colle o altri adesivi nocivi per l'ambiente.

La tasca destra contiene Il libretto di 96 pagine, Hesse e la Natura Svelata, composto da introduzione, antologia di brevi racconti di Hesse, commento del naturalista e indicazioni pratiche per semina e coltura delle piante descritte.

La tasca sinistra contiene 5 bustine di semi di: Pomodoro ciliegia, Lattughina da taglio, Pisello odoroso, Zinnia, Convolvolo in quantità sufficiente per coltivare almeno un vasetto di 20 cm di diametro per ogni pianta.

Dettagli Libro

Editore Eugea
Anno Pubblicazione 2010
Formato Libro - Pagine: 96 - 15,5x24cm
EAN13 9788896631065
Lo trovi in: Orto, frutteto e giardinaggio

Autore

Gianumberto Accinelli - Foto autore Gianumberto Accinelli, unisce alla passione per gli insetti un forte spirito ecologico. Ha conseguito, con il gruppo di lotta biologica dei professori Giorgio Celli e Stefano Maini, la laurea in agraria e il dottorato di ricerca. Nel 2005 ha fondato il progetto Eugea, dedicato alla divulgazione di pratiche ecologiche innovative e marchio editoriale, per il quale ha scritto vari volumi di successo. Nel 2009 è stato inserito dal magazine del «Corriere della Sera» tra le venti persone che stanno cambiando l'Italia. Appare spesso in televisione: è l'entomologo del programma "Casa Zecchino"... Continua a leggere la Biografia di Gianumberto Accinelli

Torna su
Caricamento in Corso...