Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Ho Cercato il Tuo Nome

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'indimenticabile storia di un uomo che, seguendo il proprio destino, trova l'amore, quello vero e senza fine. Un romanzo emozionante, che é diventato anche un film.

Dal momento in cui Logan, un marine in missione in Iraq, trova nella sabbia la foto di una ragazza sorridente, la fortuna inizia ad assisterlo. Per questo, al ritorno negli Stati Uniti, Logan decide di rintracciare la misteriosa donna della fotografia: convinto di avere un debito con lei, intraprende un lungo viaggio per incontrarla.

Quando finalmente ci riesce, tra lui ed Elizabeth - questo il nome della donna - l'attrazione è immediata e irresistibile. Travolto dalla passione, Logan non fa alcun accenno alla foto che per mesi è stata il suo portafortuna: un segreto che minaccia di compromettere il sentimento appena sbocciato.

 

AUTORE

Nicholas Sparks è nato a Omaha, Nebraska il 31 dicembre del 1965. Suo padre era un professore, sua madre una casalinga. Visse a Fair Oaks durante le scuole superiori.
Dopo aver superato il record della scuola di Notre Dame come membro matricola del team di staffetta (un record che dura ancora), si infortunò e passò l'estate a ristabilirsi. Durante quell'estate, egli scrisse il suo primo racconto, tuttavia non fu mai pubblicato. Si specializzò in Business Finance e si laureò con alti onori nel 1988.
Lui e sua moglie Catherine, che conobbe durante le vacanze di primavera del 1988, si sposarono nel luglio 1989. Nel periodo in cui visse a Sacramento, egli scrisse il suo secondo racconto che di nuovo non fu pubblicato. Egli fece diversi lavori nei tre anni successivi, incluso valutazioni immobiliari, cameriere ai tavoli, vendita di prodotti dentari per telefono, e avviò un' impresa manifatturiera che ebbe dei problemi fin dall'inizio. Nel 1990, collaborò in un libro con Billy Millis, la Medaglia d'Oro Olimpica. Tuttavia ricevette scarsa pubblicità.
Cominciò a vendere prodotti farmaceutici e si trasferì da Sacramento, California, in North Carolina nel 1992. Nel 1994, all'età di 28 anni, scrisse "The Notebook" in sei mesi. Ad ottobre del 1995, i diritti di "The Notebook" (Le Pagine della Nostra Vita) furono rivenduti alla Warner Brooks. Seguì con "Message in a Bottle" (Le Parole che non ti ho detto...) (1998), "A Walk to Rember" (I Passi dell'Amore) (1999), "The Rescue" (Un Cuore in Silenzio) (2000), e "A Bend in the Road" (Un Segreto nel Cuore) (2001), tutto con la Warner Brooks.
Tutti erano Best Sellers nazionali ed internazionali e furono tradotti in più di 35 lingue. La versione del film di "Message in a Bottle" fu realizzata nel 1999, e "A Walk to Remember" fu realizzata nel gennaio 2002. I diritti dei film per "The Notebook" e "Bend in the Road" sono stati anch'essi venduti. "The Rescue" é stato riadattato per una serie televisiva di cui, Nicholas Sparks, fu uno dei produttori esecutivi.
Ha cinque figli: Miles, Ryan, Landon, Lexie e Savannah. Vive in North Carolina.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 5 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro, bella storia romantica. La spedizione è stata celere. Ottima esperienza.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

questo è un libro proprio adatto a fasce di eta adolescenziali poichè riguarda l'amore e il destino.. quello che a volte sembra andarci contro in realtà ci aiuta a camminare secondo un suo proggetto

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 luglio 2014

libro molto bello e molto scorrevole la scrittura è molto facile quando l'ho letto mi sembrava che il tempo scorresse molto lentamente e invece.. sono stata 3 ore a leggere e lo avevo gia finito, sono soldi spesi molto bene

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su