Descrizione
"Cantiamo insieme il mantra Ho'oponopono, il canto del Perdono e dell'Amore: la pratica di ripulitura del subconscio..."
Il musicista e cantautore Giovanni Nuti ti condurrà in un viaggio dentro l’Ho’oponopono. Insieme al libro troverai in allegato un CD che contiene il mantra ho'oponopono ("Mi dispiace. Perdonami. Grazie. Ti amo") musicato da Giovanni Nuti e cantato in otto diverse lingue, e "Ti chiediamo perdono", una preghiera diffusa nella tradizione hawaiana.
Questo CD con questi mantra ti serviranno per la tua pratica quotidiana di Ho'oponopono (pratiche di armonizzazione).
Giovanni Nuti insieme alla pianista Elena Papeschi affrontano nel libro argomenti che stanno a cuore a tutti da una prospettiva pratica, riferita all’esperienza e alla vita quotidiana di ciascuno.
Praticare l'Ho'oponopono ti permetterà di sistemare le cose che non vanno, dentro e fuori di te, per tornare allineato con la Divinità.
L'Ho'oponopono è un processo di pulizia della mente che utilizza lo strumento antico del mantra.
Ogni capitolo è strutturato in due sezioni: una più teorica, di spiegazione, e una più pratica, con preziosi spunti di riflessione sul mantra e semplici esercizi per avviare la pratica di ripulitura del subconscio e avvicinarti ad un nuovo stato di contemplazione e gioia.
Unire la pratica di Ho’oponopono al proprio canto o alla musica potenzia l’effetto mentale di ripulitura del subconscio che il mantra di per sé possiede.
Con il mantra di Ho'oponopono facciamo ripulitura, anche e soprattutto laddove non sappiamo di avere cose da togliere, perché lavoriamo sul Subconscio, sul bambino interiore.
Il mantra contenuto nel CD è uno strumento potentissimo e semplice che può essere ripetuto ovunque e in qualsiasi situazione.
Cantiamolo insieme in macchina, mentre siamo in casa a svolgere le nostre qttività quotidiane, sotto la doccia...
Non sappiamo cosa ripuliamo, quali siano le memorie dolorose che la Divinità ripulisce in questo momento, ma affidiamoci all'Universo e avremo una consapevolezza maggiore.
Cantiamo insieme il mantra Ho'oponopono, il canto del Perdono e dell'Amore.

Indice
Prefazione
Introduzione
- Aggiustare le cose
- Come nasce l’Ho’oponopono dell’Identità di Sé
- Alcuni principi Huna
- La triade della mente
- Il mantra dell’Ho’oponopono
- Siamo responsabili al 100%
- Responsabili, ma liberi da responsabilità
- L’Universo
- L’ispirazione divina
- Opportunità, non problemi
- Completa fiducia
- Nessuna aspettativa
- L’Amore, energia universale
- Ho’oponopono quando
- Ho’oponopono perché
- Ho’oponopono e la felicità
- Ho’oponopono e la libertà
- Ho’oponopono e il tempo
- Ho’oponopono e il giudizio
- Ho’oponopono e i rimpianti
- Dare un senso
Appendice:
- La morte non è niente
- San Francesco d’Assisi e la gratitudine
Dettagli Libro
Editore | Trigono Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 133 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788899994518 |
Lo trovi in: | Ho'oponopono |
Approfondimenti
Il mantra dell’Ho'oponopono
I mantra hanno una grande potenza esoterica e sono conosciuti e praticati in molte tradizioni e filosofie. Si basano sulla ripetizione di parole e frasi. Tramite questa ripetizione, infatti, si ritiene che si attivino frequenze mentali che ci connettono con altri esseri viventi e non, ma soprattutto con l'Universo intero.
Continua a leggere l'anteprima del libro "Ho'Oponopono in Musica".
Autori


Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giovanna
Acquisto verificato
Voto:
Scritto con un linguaggio essenziale, ma non scarno, il saggio è pervaso da un certo pragmatismo di fondo. Si rivela, dunque, molto utile per fornire soluzioni immediate ai problemi che ci assillano nella vita quotidiana, aiutando il lettore a (re)incanalare le proprie energie nel "qui e ora" e a non disperderle, rivangando il passato. Eccellente ausilio nel percorso la partitura del mantra Ho'Oponopono del Maestro Nuti e di Elena Papeschi, (utile per "lasciare andare" e praticare il "non attaccamento"), proposto in lingua italiana, spagnola, portoghese, inglese, francese, tedesca, russa e cinese.
Lucilla
Acquisto verificato
Voto:
Un testo che insegna la pratica del perdono introducendo allo stato di "amore incondizionato", ma con un linguaggio semplice e accessibile a tutti. Una buonissima lettura e un ottimo ascolto
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Che dire! Semplicemente favoloso il libro che ha scritto Giovanni Nuti, e bravissimo nel rendere musicale L'HO'OPONOPONO sia in italiano che nelle altre sette lingue che lui ha inciso. Ogni qualvolta mi sento giù di corda, ascolto il CD, in tutte le lingue, anche in cinese che non conosco affatto. Mi piace Giovanni Nuti per come spiega le varie fasi dell'Ho'oponopono, e qual è il significato. Un mantra hawajano bellissimo che calma la mente. Io ne ho avuto notevoli benefici, soprattutto, dopo un periodo buio della mia vita. Lo consiglio vivamente, anche perchè Giovanni Nuti è bravissimo.
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
Libro che spiega cos'è Ho'oponopono con cd che rende il mantra ancora più bello e significativo. Con questo lobro ho scoperto anche un'artista fantastico!