A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
"Cantiamo insieme il mantra Ho'oponopono, il canto del Perdono e dell'Amore: la pratica di ripulitura del subconscio..." Il musicista e cantautore Giovanni Nuti ti condurrà in un viaggio dentro...
continua
"Cantiamo insieme il mantra Ho'oponopono, il canto del Perdono e dell'Amore: la pratica di ripulitura del subconscio..."
Il musicista e cantautore Giovanni Nuti ti condurrà in un viaggio dentro l’Ho’oponopono. Insieme al libro troverai in allegato un CD che contiene il mantra ho'oponopono ("Mi dispiace. Perdonami. Grazie. Ti amo") musicato da Giovanni Nuti e cantato in otto diverse lingue, e "Ti chiediamo perdono", una preghiera diffusa nella tradizione hawaiana.
Questo CD con questi mantra ti serviranno per la tua pratica quotidiana di Ho'oponopono (pratiche di armonizzazione).
Giovanni Nuti insieme alla pianista Elena Papeschi affrontano nel libro argomenti che stanno a cuore a tutti da una prospettiva pratica, riferita all’esperienza e alla vita quotidiana di ciascuno.
Praticare l'Ho'oponopono ti permetterà di sistemare le cose che non vanno, dentro e fuori di te, per tornare allineato con la Divinità.
L'Ho'oponopono è un processo di pulizia della mente che utilizza lo strumento antico del mantra.
Ogni capitolo è strutturato in due sezioni: una più teorica, di spiegazione, e una più pratica, con preziosi spunti di riflessione sul mantra e semplici esercizi per avviare la pratica di ripulitura del subconscio e avvicinarti ad un nuovo stato di contemplazione e gioia.
Unire la pratica di Ho’oponopono al proprio canto o alla musica potenzia l’effetto mentale di ripulitura del subconscio che il mantra di per sé possiede.
Con il mantra di Ho'oponopono facciamo ripulitura, anche e soprattutto laddove non sappiamo di avere cose da togliere, perché lavoriamo sul Subconscio, sul bambino interiore.
Il mantra contenuto nel CD è uno strumento potentissimo e semplice che può essere ripetuto ovunque e in qualsiasi situazione.
Cantiamolo insieme in macchina, mentre siamo in casa a svolgere le nostre qttività quotidiane, sotto la doccia...
Non sappiamo cosa ripuliamo, quali siano le memorie dolorose che la Divinità ripulisce in questo momento, ma affidiamoci all'Universo e avremo una consapevolezza maggiore.
Cantiamo insieme il mantra Ho'oponopono, il canto del Perdono e dell'Amore.
I mantra hanno una grande potenza esoterica e sono conosciuti e praticati in molte tradizioni e filosofie. Si basano sulla ripetizione di parole e frasi. Tramite questa ripetizione, infatti, si ritiene che si attivino frequenze mentali che ci connettono con altri esseri viventi e non, ma soprattutto con l'Universo intero.
Giovanni Nuti, toscano di Viareggio e milanese di adozione, ha all’attivo nove album e ha collaborato con Enrico Ruggeri, Roberto Vecchioni, Lucio Dalla, Mango, Enzo Avitabile, Milva, Dario Gay, Marco Ferradini e Simone Cristicchi. Nel 1993 incontra Alda Merini e dalla loro collaborazione durata sedici anni - che Merini definiva «matrimonio artistico» - sono nati numerosi spettacoli che li vedono protagonisti insieme sul palcoscenico e quattro CD: Milva canta Merini (2004), ritorno discografico della “Rossa”, di cui Giovanni Nuti firma tutte le musiche; Poema della croce, una...
Continua a leggere la Biografia di Giovanni Nuti
Elena Papeschi, nata a Lucca, a otto anni inizia a studiare pianoforte rivelando ben presto una predisposizione non comune. Comincia pressoché subito a partecipare a numerosi concorsi nazionali classificandosi nelle primissime posizioni. A dieci anni la concertista Maria Tipo le conferisce il primo premio assoluto. Contestualmente si esibisce in pubblico con grande successo. Frequenta il Conservatorio di Livorno, ma lo lascia poco dopo per entrare in contatto con l’ambiente musicale fiorentino e proseguire gli studi con Tamara Selvi Pinzauti. Si diploma a diciannove anni presso il...
Continua a leggere la Biografia di Elena Papeschi
E' un libretto con allegato un CD che, tra l'altro, contiene musiche orecchiabili e gradevolissime per cantare le frasi dell'ho-oponopono in italiano e in diverse altre lingue. Il libro non ho avuto ancora il piacere di leggerlo. Seguirà aggiornamento...
Ho letto il libro tutto di un fiato. La scrittura è scorrevole e i capitoli trattano ogni volta di un tema diverso della pratica di Ho'oponopono. Più di tutto mi piacciono le trace da ascoltare, cantate, in diverse lingue. come anche la preghiera finale.
Non conosco le versioni di altri autori sul mantra Ho'Oponopono. E' la prima volta che leggo un libro e ascolto un CD al riguardo. Devo dire che ho trovato entrambi interessanti. A mio parere Nuti è un Grande sia come persona che come artista.
E' davvero un libro stupendo! Spiega con parole semplici il mantra e il suo significato ed è bellissimo cantarlo con la melodia composta per l'occasione!
Non mi ha entusiasmato questo libro in quanto non dice molto di più sull'argomento già ampiamente sviluppato da Joe Vitale e da Mabel Katia. Il mantra in musica è piuttosto triste
Dalla cultura polinesiana libro che riassume ed esplica filosofia, fatta di meditazione e preghiera, fondata sul concetto che gli errori commessi ed il male fatto siano all'origine della malattia fisica e spirituale e del malessere interiore dell'uomo. Attraverso la confessione ed il riconoscimento degli errori senza giudicarsi, condannarsi o scoraggiarsi ma imparando da questi in un processo di perdono, purificazione ed amore si giunge ad una condizione di energia, autostima e forza interiore capace di migliorare la gestione di rabbia, stress, vibrazioni ed emozioni negative. Celebrare le proprie vittorie o conquiste, anche se piccole, anziché rimanere prigionieri del rimorso e del senso di colpa, confessare a se stessi prima che agli altri, chiedere scusa e perdono e, soprattutto dichiarare il proprio amore, dona fiducia, ottimismo, atteggiamento positivo, serenità e successo. Questo atteggiamento mentale e comportamentale consente di liberare, pulire ed elevare lo spirito ed affrontare la vita in totale armonia con sé stessi, con il prossimo e con l'intero universo in un afflato di amore cosmico. Ottimo anche il CD trasposizione in musica di originale testo e mantra hawaiano ad opera di G. NUTI famoso musicista e compositore.
Meraviglioso questo cd, ti rimane in testa e canti l’ho ‘oponopono per tutto il giorno! E quando lo canti, i miracoli nella tua vita cominciano a manifestarsi
Un hooponopono cantato che apre il cuore e l'anima,! Impossibile non cantarla a squarciagola insieme all'autore! Inoltre ho imparato molte parole in altre lingue!,
Mi avevano consigliato di recitare Il mantra Ho'oponopono già anni fa ...effettivamente l'avevo recitato nella mia testa più volte e avevo avuto l'impressione che qualcosa "di positivo" venisse colto di riflesso anche da chi normalmente comunicava con me a fatica o in modo ostile....Ho acquistato con piacere il libro (che non ho ancora letto) +CD che ascolto tutte le volte che la giornata si è presentata particolarmente "faticosa" ed ho bisogno di "ritrovarmi" con me stessa. Ascoltare questo mantra cantato (in molte lingue) è veramente un'esperienza fantastica oltre che positiva.
Non conoscevo Giovanni Nuti ed è stata per me una vera rivelazione. Le sue parole sulla pratica di Ho'Oponopono arrivano direttamente al cuore, perchè partono dal cuore. Questa è stata la mia profonda impressione. I concetti sono trasmessi con semplicità e gli esempi sempre calzanti. La lettura del libro mi ha "casualmente" spronato proprio in un momento in cui cominciavo a dubitare di alcuni aspetti della pratica.... solo un caso?
Meraviglioso ascolto per rigenerarsi liberandosi da scorie di memorie , talvolta ritorno e mi rilassa molto. Mi sarebbe piaciuto poterlo ascoltare viaggiando in macchina, ma non sono riuscita a salvarlo in pen drive
Praticare l’ho’ oponopono permette di sistemare le cose che non vanno,, dentro e fuori di noi, per tornare allineati con la Divinità. LHoponopono eé un processo di pulizia della mente che utilizza lo strumento dell’antico mantra.
praticavo già questo mantra da tempo, ma con la musica di Giovanni Nuti e il libro diventa ancora più interessante ed efficace, in più produce i suoi effetti benefici anche se pronunciato come una dolce preghiera mentre sei a lavoro o altrove.. Lo consiglio a tutti
Adoro questo mantra... conoscevo Ho'oponopono ma recitarlo mi annoiava... così invece è bellissimo... ed è potente.questa melodia ... anche il libro ha moltissimi contenuti di profondità e spessore... gratitudine immensa
Scritto con un linguaggio essenziale, ma non scarno, il saggio è pervaso da un certo pragmatismo di fondo. Si rivela, dunque, molto utile per fornire soluzioni immediate ai problemi che ci assillano nella vita quotidiana, aiutando il lettore a (re)incanalare le proprie energie nel "qui e ora" e a non disperderle, rivangando il passato. Eccellente ausilio nel percorso la partitura del mantra Ho'Oponopono del Maestro Nuti e di Elena Papeschi, (utile per "lasciare andare" e praticare il "non attaccamento"), proposto in lingua italiana, spagnola, portoghese, inglese, francese, tedesca, russa e cinese.
Un testo che insegna la pratica del perdono introducendo allo stato di "amore incondizionato", ma con un linguaggio semplice e accessibile a tutti. Una buonissima lettura e un ottimo ascolto
Che dire! Semplicemente favoloso il libro che ha scritto Giovanni Nuti, e bravissimo nel rendere musicale L'HO'OPONOPONO sia in italiano che nelle altre sette lingue che lui ha inciso. Ogni qualvolta mi sento giù di corda, ascolto il CD, in tutte le lingue, anche in cinese che non conosco affatto. Mi piace Giovanni Nuti per come spiega le varie fasi dell'Ho'oponopono, e qual è il significato. Un mantra hawajano bellissimo che calma la mente. Io ne ho avuto notevoli benefici, soprattutto, dopo un periodo buio della mia vita. Lo consiglio vivamente, anche perchè Giovanni Nuti è bravissimo.
Libro che spiega cos'è Ho'oponopono con cd che rende il mantra ancora più bello e significativo. Con questo lobro ho scoperto anche un'artista fantastico!
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.