Ho Sposato un Narciso - Libro di Umberta Telfener
Disponibile per la spedizione
entro 2 giorni lavorativi
Quantità:
Acquista Ho Sposato un Narciso

Guadagna 33 punti Gratitudine!


Ho Sposato un Narciso

Manuale di sopravvivenza per donne innamorate

 
Ho Sposato un Narciso Umberta Telfener

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Affascinante e spietato, intelligente e brillante, sensibile e seduttivo, il narciso non sempre riesce però ad essere all’altezza della situazione, mostrandosi improvvisamente depresso e inadeguato. Sono le donne a subire gli effetti imprevedibili di questo carattere complesso e incostante.

Cosa vuole il narciso? Vuole sicuramente essere aiutato a piacersi, a godere dell’idea che ha di se stesso. Ma se un giorno è la donna ad aver bisogno di lui? Allora cominciano i problemi, perché il narciso pretende l’assoluto e non lascia spazio all’alterità.

Frutto di anni di lavoro clinico, questo libro rappresenta un autentico manuale di sopravvivenza: forse non è possibile cambiare il narciso, ma si può e si deve riuscire a conviverci.

Arricchito da una nuova prefazione e dalle lettere ricevute dall’autrice dopo la prima pubblicazione, il penetrante saggio della psicologa Umberta Telfener toma a indagare nel groviglio delle relazioni amorose attraverso le voci di chi le vive quotidianamente.

AUTORE

Umberta Telfener (Genova, 1951), psicologa e psicoterapeuta, è docente alla Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute dell'Università «La Sapienza» di Roma. Esperta di Teoria dei Sistemi, ha al suo attivo molte pubblicazioni di argomento psicologico ed epistemologico.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 5 aprile 2013

Un libro molto intenso ed educativo, che ogni donna dovrebbe leggere. Impossibile infatti non riconoscere tratti caratteriali e/o comportamentali di uomini con cui si sono vissute relazioni. Aiuta a capire i motivi sotterranei e inconsci di molti atteggiamenti maschili. Fornisce strategie per la sopravvivenza, non certo incoraggiando questi tipi di relazioni, difficili e intrise di sofferenza. Una certa quota di narcisismo, tuttavia, alberga in ciascuno di noi. E' un saggio che ti cattura, anche attraverso le storie dei pazienti, perchè è facile trovare traccia delle proprie esperienze di vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 gennaio 2012

Semplicemente meraviglioso!!!!!!!!!!!!! una guida per "sopravvivere" a quasi tutti gli uomini!!!!!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 23 Marzo

  1. La Grande Via

    Franco Berrino, Luigi Fontana

  2. Filmatrix

    Virginio De Maio

  3. Il Codice della Mente Straordinaria

    Vishen Lakhiani

Classifica Completa