-15%
L'Hotel è un Mucchio di Mattoni

  Clicca per ingrandire

L'Hotel è un Mucchio di Mattoni

Scopri il metodo step-by-step che ha permesso a decine di tuoi colleghi di ottenere incrementi a doppia cifra in soli 12 mesi

Gian Marco Montanari

  • Novità
  • Prezzo: € 24,65 invece di € 29,00 sconto 15%

  • Disponibilità: immediata! (consegna in 24/48 ore)

Con il libro "L’Hotel è un Mucchio di Mattoni" di Gian Marco Montanari scopri il metodo step-by-step che ha permesso a decine di albergatori di trasformare il proprio hotel in un brand... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagni 25 Punti Gratitudine!

  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Con il libro "L’Hotel è un Mucchio di Mattoni" di Gian Marco Montanari scopri il metodo step-by-step che ha permesso a decine di albergatori di trasformare il proprio hotel in un brand ottenendo incrementi a doppia cifra in meno di un anno.

Gli albergatori lavorano 16 ore al giorno con il massimo impegno per soddisfare al meglio i propri ospiti. Ma hanno mille problemi: guerra dei prezzi, margini risicati, tasse e concorrenza.

Esistono però albergatori professionisti che ottengono risultati soddisfacenti. Leggi il libro e scopri il loro segreto!

Là fuori ci sono migliaia di albergatori che non guadagnano quanto meritano. Sono persone che lavorano con il massimo impegno e fanno ogni cosa di cui sono capaci per soddisfare i propri ospiti. Solo che vendono a prezzi sempre più bassi e ottengono margini sempre più risicati.

Certo, le tasse sono sempre più alte e la competizione sempre più agguerrita.

Ma questa è solo una parte della verità.

Perché se da una parte alcuni proprietari, sfiduciati, vorrebbero vendere e finiscono per dare in gestione il proprio hotel, accontentandosi di ottenere quello che guadagnavano lavorando (che spesso è meno del reale valore di mercato), dall’altra un albergatore professionista può permettersi di pagare l’affitto e realizzare comunque un utile soddisfacente.

Pur pagando le stesse tasse ed affrontando gli stessi competitor.

Ti sei mai chiesto come è possibile?

La risposta è una sola: marketing. Dal marketing dipende il fatturato del tuo hotel e dal fatturato dipende il valore dell’immobile stesso.

"Se esiste un libro che dovrebbe essere consegnato in camera di commercio, quando viene abilitata una nuova partita iva nel mondo alberghiero, è proprio questo che hai tra le mani’".
Marco Baroni - Imprenditore, formatore e ideatore de “Il Metodo Professionale di Vendita Camere”.

"Una lettura fresca, un manuale da tenere sulla scrivania, un ricco serbatoio di spunti e riflessioni. Un contributo concreto alla crescita di questo settore più che mai il più importante oltre che più bello del mondo".
Franco Grasso - Autore, imprenditore, formatore e consulente di catene alberghiere internazionali e alberghi indipendenti.

Indice

Prefazione - Marco Baroni, Franco Grasso

Introduzione 

  • 1. Perché non ho fatto l’albergatore
  • 2. Dal software al marketing: dai numeri alla strategia
  • 3. Quanto vale il tuo hotel?
  • 4. Il web marketing NON esiste
  • 5. Che cos’è un brand?
  • 6. I pilastri del tuo piano marketing - Pilastro numero 1: marketing strategico 
  • 7. I pilastri del tuo piano marketing - Pilastro numero 2: marketing operativo
  • 8. I pilastri del tuo piano marketing - Pilastro numero 3: Revenue management
  • 9. Case history

Per proseguire il viaggio

Il concetto più importante del libro

Ringraziamenti

Dettagli Libro

Editore Strumenti di Business
Anno Pubblicazione 2019
Formato Libro - Pagine: 266 - 14x21cm
EAN13 9788894803068
Lo trovi in: Marketing
Posizione in classifica: 7.270° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Gian Marco Montanari - Foto autore

Gian Marco Montanari è imprenditore, formatore ed esperto di branding per hotel. Ideatore di Albergatore Pro®, vertice annuale per albergatori professionisti, aiuta gli albergatori a creare la loro identità differenziante per incrementare il fatturato e gli utili. Ha seguito personalmente lo sviluppo di oltre 200 hotel in Italia e all’estero.

Caricamento in Corso...