Descrizione
Con il libro "L’Hotel è un Mucchio di Mattoni" di Gian Marco Montanari scopri il metodo step-by-step che ha permesso a decine di albergatori di trasformare il proprio hotel in un brand ottenendo incrementi a doppia cifra in meno di un anno.
Gli albergatori lavorano 16 ore al giorno con il massimo impegno per soddisfare al meglio i propri ospiti. Ma hanno mille problemi: guerra dei prezzi, margini risicati, tasse e concorrenza.
Esistono però albergatori professionisti che ottengono risultati soddisfacenti. Leggi il libro e scopri il loro segreto!
Là fuori ci sono migliaia di albergatori che non guadagnano quanto meritano. Sono persone che lavorano con il massimo impegno e fanno ogni cosa di cui sono capaci per soddisfare i propri ospiti. Solo che vendono a prezzi sempre più bassi e ottengono margini sempre più risicati.
Certo, le tasse sono sempre più alte e la competizione sempre più agguerrita.
Ma questa è solo una parte della verità.
Perché se da una parte alcuni proprietari, sfiduciati, vorrebbero vendere e finiscono per dare in gestione il proprio hotel, accontentandosi di ottenere quello che guadagnavano lavorando (che spesso è meno del reale valore di mercato), dall’altra un albergatore professionista può permettersi di pagare l’affitto e realizzare comunque un utile soddisfacente.
Pur pagando le stesse tasse ed affrontando gli stessi competitor.
Ti sei mai chiesto come è possibile?
La risposta è una sola: marketing. Dal marketing dipende il fatturato del tuo hotel e dal fatturato dipende il valore dell’immobile stesso.
"Se esiste un libro che dovrebbe essere consegnato in camera di commercio, quando viene abilitata una nuova partita iva nel mondo alberghiero, è proprio questo che hai tra le mani’".
Marco Baroni - Imprenditore, formatore e ideatore de “Il Metodo Professionale di Vendita Camere”.
"Una lettura fresca, un manuale da tenere sulla scrivania, un ricco serbatoio di spunti e riflessioni. Un contributo concreto alla crescita di questo settore più che mai il più importante oltre che più bello del mondo".
Franco Grasso - Autore, imprenditore, formatore e consulente di catene alberghiere internazionali e alberghi indipendenti.
Indice
Prefazione - Marco Baroni, Franco Grasso
Introduzione
- 1. Perché non ho fatto l’albergatore
- 2. Dal software al marketing: dai numeri alla strategia
- 3. Quanto vale il tuo hotel?
- 4. Il web marketing NON esiste
- 5. Che cos’è un brand?
- 6. I pilastri del tuo piano marketing - Pilastro numero 1: marketing strategico
- 7. I pilastri del tuo piano marketing - Pilastro numero 2: marketing operativo
- 8. I pilastri del tuo piano marketing - Pilastro numero 3: Revenue management
- 9. Case history
Per proseguire il viaggio
Il concetto più importante del libro
Ringraziamenti
Dettagli Libro
Editore | Strumenti di Business |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 266 - 14x21cm |
EAN13 | 9788894803068 |
Lo trovi in: | Marketing |
Autore
Gian Marco Montanari è imprenditore, formatore ed esperto di branding per hotel. Ideatore di Albergatore Pro®, vertice annuale per albergatori professionisti, aiuta gli albergatori a creare la loro identità differenziante per incrementare il fatturato e gli utili. Ha seguito personalmente lo sviluppo di oltre 200 hotel in Italia e all’estero.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Riccardo
Voto:
Se sei un addetto ai lavori nel campo alberghiero DEVI ASSOLUTAMENTE LEGGERE QUESTO LIBRO. Io che sono stato direttore di un hotel 5 stelle all'estero, dopo aver lavorato per anni tra reception e amministrazione, e che sono specializzato nel marketing, posso tranquillamente dire che questo libro è una bomba! Non ho parole! Nozioni di revenue, di marketing, suggerimenti e trucchi per migliorare l'albergo... Insomma, se lavori in hotel, ma soprattutto se possiedi un hotel, se ti perdi questo libro stai perdendo una grande opportunità, e permettimi di dirlo, anche una vagonata di soldi!!! Non sapere le cose al giorno d'oggi costa!!! Eccome se costa!!! Spero che tanti albergatori capiscano e lo comprino al più presto... Che bel libro!