Descrizione
"Il mondo intero pone il problema del cibo al primo posto; tutti cercano come prima cosa di regolare tale questione, lavorano e addirittura si battono per questo. Tuttavia, l'atteggiamento nei confronti del cibo ancora non è che un impulso, una tendenza istintiva che non è entrata nel campo della coscienza illuminata. Solo la Scienza iniziatica ci insegna che il cibo, il quale viene preparato nei laboratori divini con una saggezza inesprimibile, contiene elementi magici capaci di conservare o ristabilire la salute, non solo fisica ma anche psichica. Per questo è necessario sapere in quali condizioni e con quali mezzi tali elementi possano essere captati, e sapere inoltre che il mezzo più efficace per farlo è il pensiero. Sì, perché il pensiero dell'uomo è in grado di estrarre dal cibo particelle sottili, luminose, che entrano nella costruzione del suo intero essere, ed è così che a poco a poco l'uomo si trasforma.
Quando la comprenderete, la nutrizione diverrà per voi fonte di benefìci e di prodigi, perché al di là del semplice fatto di alimentarsi per mantenersi in vita, ad essa si aggiungeranno altri significati, altre conoscenze, altri lavori da eseguire, altri scopi da raggiungere. In apparenza mangerete come tutti e tutti mangeranno come voi, ma in realtà ci sarà un'enorme differenza, enorme quanto quella esistente fra la terra e il Cielo".
Dettagli Libro
Editore | Prosveta Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 201 - 15x21cm |
EAN13 | 9788895737058 |
Lo trovi in: | Aivanhov |
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:




Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Mangiamo tutti i giorni, almeno 3 volte al giorno, ma ci lamentiamo di non avere mai tempo di meditare e di pregare. Perché non far diventare l’atto di mangiare un modo di pregare? Nutrirsi non presuppone solo dar da mangiare al corpo ma anche, e soprattutto, alimentare tutti gli strati sottili di cui siamo composti. Un libro di inestimabile valore e pieno di spunti di riflessione. Perché il cibo, la sua scelta e l’approccio ad esso sono il primo passo per innalzarsi al Cielo.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
un grande libro che trasforma tutto il lavoro che facciamo in un solo atto, la nutrizione. forse è uno dei libri più ricco e profondo del Maestro.
Manuel
Voto:
Mi ha molto colpito questa esposizione della scienza della nutrizione. Ne fa capire lìimportanza e come bisognerebbe approcciarsi a essa, da una visione molto bella
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
che dire Omraam M.Aivanhov è uno degli illuminati di luce che preferisco alla grande, ogni cosa spiegata bene e a portata di qualsiasi lettore, e sempre in qualsiasi insegnamento il motivo di ogni cosa e che è sempre buona, positiva, di crescita. Tutti i libri di O.M.A. sono valevoli di essere presi in considerazione!
Clara
Acquisto verificato
Voto:
Trovo Aivanhov di una semplicità e chiarezza unici nello spiegare la vita spirituale. Dà suggerimenti sul come nutrirsi non di solo cibo ,tecnica in occidente definita astrusa hai più. Tutti i suoi libri sono da consigliare.grazie clara