A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
In questo libro innovativo, Peter Schoeber fornisce un'esauriente esposizione degli argomenti fondamentali riguardanti Human Design System: Come è arrivato sulla Terra? Quali sono le basi del...
continua
In questo libro innovativo, Peter Schoeber fornisce un'esauriente esposizione degli argomenti fondamentali riguardanti Human Design System: Come è arrivato sulla Terra? Quali sono le basi del sistema? Come viene calcolato il corpo grafico?
La parte principale del libro contiene la trattazione sistematica di tutti i centri, presentati prima in generale e poi per quanto riguarda il loro potenziale e le sfide relative agli stati di definizione e di apertura. Numerosi esempi concreti tratti dalla vita di tutti i giorni accrescono il valore pratico di questo volume.
Leggerlo vi piacerà, e dopo avrete una conoscenza molto più approfondita di voi stessi.
“Human Design System è un sistema di auto-conoscenza completamente nuovo e differisce in modo sostanziale da tutto ciò che avete incontrato finora. Nonostante esista solo da pochi anni e non possa essere imparato facilmente, si è già dimostrato molto utile e gode di crescente popolarità. Età, sesso e nazionalità sono irrilevanti. Finora il più giovane partecipante ad uno dei miei seminari aveva 16 anni, il più vecchio 82.”. Peter Schoeber
Human Design System non vi dirà mai cosa fare o cosa è giusto o sbagliato per voi. Vi aiuterà semplicemente a trovare la vostra autorità interiore, sulla quale poter sempre contare per prendere le decisioni, e vi consentirà di farla finita una volta per tutte con questa miserabile esistenza di seconda mano.
La vostra vita, quella vera, autentica e reale, può avere inizio soltanto se prendete le vostre decisioni, non se cercate di seguire ciò che gli altri giudicano giusto per voi.
Che cos’è l’autorità interiore? Oltretutto, non ci sono già abbastanza persone là fuori, insegnanti, psicologi, guru, che cercano di fare esattamente la stessa cosa, cioè aiutare le persone ad avere accesso a questa autorità interiore?
Human Design è diverso anche sotto questo aspetto, in quanto non offre risposte generali, né generalizzazioni. Per alcune persone potrebbe essere corretto seguire i propri sentimenti, ma non per tutte, per altre potrebbe essere corretto prendere decisioni istintive, ma non per tutte, e così via.
Questo risolve il problema che fino ad ora ha afflitto persino i migliori sistemi di auto-conoscenza. Se li esaminiamo più da vicino, realizziamo che sono sempre basati sul fatto che in principio qualcuno ha elaborato qualcosa che funzionava. Questa scoperta viene poi generalizzata secondo la massima “se ha funzionato per me, deve funzionare anche per gli altri”.
Lo scopo principale di questo libro è offrirvi la possibilità di scoprire in prima persona se l’informazione qui messa a disposizione è applicabile e se fa la differenza nella vostra vita.
Indice
PREFAZIONE
ORIGINI ED ESSENZA DI HUMAN DESIGN SYSTEM
Come Human Design System è arrivato sul nostro pianeta
HUMAN DESIGN SYSTEM
La Creazione del Corpo Grafico
Qual è l’ora di nascita esatta?
La dipendenza delle reazioni chimiche dalle attività del sistema solare
Le posizioni planetarie come fattore di controllo
Big Bang, Biverso e Neutrini
Comunicazione neutrinica quotata in borsa?
I Ching e Codice Genetico
Gli Esagrammi e la loro posizione
Il Lato Inconscio
Cosa significano definizione e apertura?
Condizionamento
Qualità consce e inconsce
Importante
I CENTRI E LE LORO FUNZIONI
Centri con potenziale di consapevolezza
Il Centro della Milza
Ajna - il campo di consapevolezza mentale
Il Centro Emozionale (Plesso Solare)
Riepilogo sui centri di consapevolezza
Il Centro Sacrale
Il Centro della Radice
Il Centro dell’Ego
Riepilogo sui centri motore
Il Centro della Testa
Il Sé (Centro G)
Intermezzo: Cenni sulla Cosmologia di Human Design System
Il Centro della Gola
IL PRIMO PASSO VERSO L’ANALISI: COMPRENDERE I CENTRI DEFINITI
La Milza definita
Il Centro Emozionale definito
Ajna definita
Il Centro della Testa definito
Il Centro Sacrale definito
Introduzione al tema delFAutorità Interiore..
Differenze pratiche tra Plesso Solare, Sacrale, Milza e Ajna
Human Design System è un sistema di auto-conoscenza completamente nuovo e differisce in modo sostanziale da tutto ciò che avete incontrato finora. Nonostante esista solo da pochi anni e non possa essere imparato facilmente, si è già dimostrato molto utile e gode di crescente popolarità. Età, sesso e nazionalità sono irrilevanti. Finora il più giovane partecipante ad uno dei miei seminari aveva 16 anni, il più vecchio 82.
Peter Schoeber, nato a Vienna nel 1951 e diplomato nel 1969, ha studiato medicina e psicologia all’Università di Vienna ed è stato per dieci anni allievo di uno sciamano proveniente da una tribù dei Nativi Americani. È stato inoltre titolare di una libreria esoterica/terapeutica e ha praticato per dieci anni arti marziali. Peter ha scritto vari libri per la formazione in Human Design System, per la Svizzera e la Germania.
Un libro veramente bello da leggerez ricco di spunti e riflessioni interessanti. La traduzione spesso risulta non proprio chiara, ma cmq resta comprensibile. Libro che merita veramente, peccato di questo autore sia presente solamente un testo in italiano.
Chiaro ed esplicativo sul funzionamento dello HD! Ovviamente dopo aver fatto un minimo di formazione di base, altrimenti risulta un linguaggio difficile da comprendere. Da tedesco, l’autore è preciso nella descrizione dei centri, credo sia indispensabile per completare e integrare la formazione
Libro ben fatto un po' difficile va letto più volte perché il discorso è un po' impegnativo, ma se mettete il giusto impegno non può che farvi innamorare
Ho seguito dei corsi su Human Design tenuti da questo incredibile studioso della materia , in questo libro scritto e tradotto in italiano tratta in modo approfondito dei 9 centri . Assolutamente consigliato
Libro molto ben scritto. Del materiale sullo Human Design, questo ed anche il Libro definitivo sullo Human Design sono quello che mi sento di consigliare maggiormente. Mi è piaciuta molto la sezione dove pone esempi su dinamiche fra centro definito-centro aperto. Bello, spero che traducano altri libri del genere.
In questo libro, secondo me il primo da leggere sull’argomento, vengono sviscerati i concetti base dello Human Design System.
Nulla viene tralasciato nella descrizione sempre più approfondita dell’argomento.
Libro che approfondisce in modo chiaro il funzionamento del sistema di Human Design, adatto a coloro che si sono avvicinati a questa conoscenza e vogliono approfondirla. Buona Traduzione
Libro che oltre alla teoria di base dello H.D. approfondisce tutti gli aspetti dei vari Centri e delle loro funzioni per una approfondita comprensione dei vari aspetti degli stessi a seconda delle attivazioni presenti in ogni Corpo Grafico .
Libro molto bello naturalmente. Abbastanza facile da comprendere. Va letto e riletto più volte. L'unico neo è che manca il seguito. Peter dovrebbe scrivere tanto di più e noi tradurlo tanto di più.
Un libro base per incominciare ad addentrarsi nel magnifico mondo di Human Design. Dettagliato e preciso affronta l'argomento dei centri energetici con molta chiarezza. Ottimo acquisto
Lo Human Design System è un modello interessante quanto vasto e complicato, per lo meno per chi vi si approccia per la prima volta come me. Il testo propone un quadro chiaro e abbastanza affrontabile del modello, delineandone potenziale e utilità in termini di programmazione dei propri percorsi di vita.
Un libro illuminante e chiaro, leggendolo si consapevolizza la vera essenza del Human Design e la descrizione dei Centri va oltre la semplice spiegazione didattica. Consiglio l'acquisto.
Una scienza magica e precisa, testata da anni nel mio lavoro da allenatore e che portaciascuno di noi, a volte anche crudelmente, faccia a faccia con la propria ineluttabile natura.
Chiaro, completo, di facile lettura. Affronta gli argomenti in successione logica e con un linguaggio comprensibile a tutti. esaustivo per una prima conoscenza di medio livello
Libro interessante che ci introduce al mondo dell'human design system. Spiega i punti importanti di tale disciplina e da dove i suoi concetti si sono originati, prendendo spunti da metodi di conoscenza antichi. Sicuramente da approfondire anche con altri testi relativi allo stesso argomento.
Anche questo libro fa parte della mia raccolta di questa meravigliosa Scienza della Differenziazione Individuale. Ve lo consiglio,per riscoprire se stessi,il nostro vero SÉ. Essendo anche preparata alle analisi individuali .Grazie
Libro fondamentale per chi vuole entrare appieno nel mondo dello Human Design. SI ha una panoramica completa delle possibilità di leggere la Rave Chart che potete ottenere gratuitamente dal sito https://humandesignitalia.it/guarda-la-tua-rave-chart/ Da li potete quindi addentrarvi su come siete fatti e perché agite in certi modi. Un aiuto a comprendere perché viviamo certe esperienze nella vita.
Il libro ideale per muovere i primi passi in questa disciplina. Parte dalle basi del sistema e poi passa all'esame dettagliato dei centri nelle varie configurazioni. Scritto in maniera logica con spiegazioni molto chiare. Bisogna comunque tenere conto che con questo libro siamo solo all'inizio e che per comprendere il proprio disegno è necessaria una analisi da parte di un professionista.
Poco chiaro il libro e il metodo, dopo aver letto questo libro mi sono un po' scoraggiata. Non lo consiglio.....non credo si possa imparare questo metodo attraverso dei libri
Il sistema human design è piuttosto nuovo, ma di interesse per persone che ne hanno intuito la validità. Buon strumento di approccio al sistema dei centri
Testo fondamentale per chi è appassionato di Human design e vuole uno strumento per comprendere la meccanica dei centri e iniziare a riconoscere il condizionamento
Il libro mi è piaciuto e lo consiglio caldamente.Gli argomenti sono svolti con chiarezza e chiariti con esempi. Direi che l'autore ci mette una buona carica di umanità, con notevole lucidità mentale e sincerità, che non guasta mai...Diciamo che questo Human Design Sistem è un metodo per conoscere la propria personalità, il perché delle proprie reazioni verso gli altri, e delle spinte conscie e inconscie che ci portano a fare certe scelte nella vita. Ammette , dimostrandolo, che siamo tutti condizionati, ma non nel modo che normalmente siamo soliti pensare. Fornisce utili suggerimenti a come approcciarsi nei rapporti interpersonali, a come cambiare la propria gestione della vita ( dove è possibile ) ma soprattutto dichiara che : " Sei unico. Ama te stesso.".
Una scoperta quasi sconvolgente quella dello human design. Ho studiato varie teorie e scienze applicate, tutte capaci di offrirmi cose preziose e molto utili. Questo è un tassello che mi mancava e che ho trovato davvero molto importante. Mi ha aiutato a comprendere a fondo cose di me che ancora mi sfuggivano e a mettere insieme tutti i tasselli delle cose che avevo appreso negli studi precedenti. Credo che approfondirò oltre questa disciplina e che questo libro possa essere il punto di partenza ideale per avvicinarvisi.
Questo è un libro indispensabile per qualunque appassionato di H.D. Un libro da studiare per comprendere alcune importanti dinamiche della nostra meccanica relativa ai centri. Un libro si da studiare ma comunque una lettura fluida e comprensibile. Indispensabile soprattutto a chi ha già fatto "La lettura" da un analista HD qualificato che consiglio vivamente.
Libro complesso ma accurato , che introduce ed approfondisce lo strumento dello Human Design, finora rimasto nelle sue dinamiche profonde, ristretto alla scuola stessa che ne gestiva a caro prezzo la formazione. Finalmente con questo testo ci si può accostare e comprendere la maggior parte degli aspetti. Libro da studiare e sottolineare più che da leggere, dotato di sufficienti illustrazioni a colori.
Il libro è fatto molto bene ed ha una parte dove è spiegato in che modo Human Design System riassume in sé altre discipline che, dal mio punto di vista, dovrebbero leggere tutti per aprire un po' più la mente su concetti che da parte di molti sono tralasciati come baggianate. Il mio voto basso dipende dal fatto che il testo non permette di completare il lavoro che spinge ad iniziare, tanto che recentemente ne è uscito uno che pare sia finalmente completo e quindi esaustivo.
Potrei sapere qual'è il nuovo libro uscito recentemente che è più completo ed esaustivo? mi interessa perché lo vorrei acquistare. Grazie
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Finalmente un libro sull' uman design in italiano! Da leggere assolutamente per avere una più chiara comprensione di se stessi. L'ho trovato molto comprensibile e di facile lettura (io però già ho studiato argomenti correlati e fatto la mia "carta" )Spero vivamente l'autore scriva la seconda parte e venga tradotta
Libro molto bello scritto in maniera chiara e comprensibile Consiglio la lettura a tutti per comprendere davvero chi siamo e cosa siamo venuti a fare qui.
Un testo non semplice ma utile ed esaustivo per interpretare mappe e schemi che si trovano nei vari siti che trattano l'argomento dello Human Design System. E' uno strumento che permette di capire in autonomia un argomento nuovo senza partecipare a seminari e corsi vari.
Finalmente un libro su Human Design in italiano. Molto interessante, spero ne vengano scritti o tradotti altri. Il libro poteva tranquillamente essere impaginato in forma più contenuta e con un minore spreco di carta. Bastava scegliere un font leggermente più piccolo. Scusate la critica ma il mio lavoro principale è stato per lungo tempo il grafico.
Finalmente è uscito un nuovo libro (in Italiano) che parla più approfonditamente di Human Design. All'estero su questa tematica sono molto più avanti, esistono decine di libri e molto più approfonditi. In Italia, purtroppo, questa disciplina è ancora agli albori per ciò che riguarda la possibilità di acquistare documentazione senza dover per forza fare dei corsi molto costosi che non tutti si possono permettere. Dò il massimo dei voti perchè comunque spiega meglio i centri definiti e non definiti, dando maggiori informazioni riguardo all'interpretazione della propria Rave Chart.
Aspettavo da tempo un libro che mi permettesse di conoscere maggiormente l’Human Design che mi ha sempre affascinato, ora posso aggiungere qualche informazione al mio profilo
Il libro è scritto bene in modo chiaro e comprensibile. Ho trovato degli spunti davvero interessanti sui quali sto approfondendo. La materia è presentata molto bene. Grazie
Lo human design è davvero la scienza delle differenziazione. Consiglio a tutti di approcciarsi a questa nuova scienza, per comprendere davvero chi siamo e cosa ci facciamo qui
L'autore esplora gli aspetti dei nove centri energetici da un punto di vista professionale, poiché è un terapeuta che ha integrato Human Design nella sua pratica. Questo libro è una presentazione completa e autorevole di questo aspetto del Human Design. Ho sicuramente appreso molto leggendo questo libro per intero.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Manuela
Potrei sapere qual'è il nuovo libro uscito recentemente che è più completo ed esaustivo? mi interessa perché lo vorrei acquistare. Grazie