Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

I 7 Raggi Universali

La scienza spirituale della nuova era

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Oggi è arrivato il tempo di far conoscere ad un pubblico sempre più vasto tutte queste istruzioni spirituali, che si dimostrano di un'attualità sorprendente.

La Nuova Era, ormai alle porte, è figlia dell'Antica Saggezza. Tutti siamo chiamati per la sua realizzazione nell'Amore e nell'Unità.

L'Antica Saggezza è la “Religione Una ed Universale”, la “Religione dello Spirito”, dalla quale tutte le religioni traggono origine e dalla quale esse sono soltanto una espressione parziale nel tempo e nello spazio. Esiste per questa Saggezza una sola Vita Assoluta che si esprime in sette Raggi o qualità divine e da cui derivano ima miriadi di vite e forme minori. I sette Raggi sono le sette Sefiroth inferiori dell'Albero della Vita, le sette correnti di forza effuse da una energia centrale spirituale, la Realtà Una del Logos Cosmico, l'Adam Kadmon della Kabbalah.

Tutto è Spirito, energia, vibrazione: le forze e le energie sono la sostanza stessa della Creazione e devono essere comprese e poi direzionate al meglio dall'uomo. I punti di contatto tra l'Antica Saggezza e la fisica quantistica, che studia il mondo delle energie, sono innumerevoli e dimostrano come ogni onesta ed equa indagine scientifica sull'Universo porti a scoprire nella sua estrema complessità ed intelligenza, la firma dell'Assoluto che ha creato il Tutto, una “Cosa Unica”, di cui Tessere umano fa parte inseparabilmente.

Il risultato è che siamo parte del Tutto e il Tutto è già dentro di noi. Per tutelare questo Sapere gli Iniziati, i Maestri di Luce e d'Amore, lo affidarono principalmente alle società iniziatiche tradizionali per perpetrarne i misteri.

AUTORE

Giovanni Aloisi è un ricercatore spirituale che dopo aver fatto un lungo percorso di esperienze nel mondo della Tradizione Orientale, ha avuto l'opportunità di conoscere e applicare gli insegnamenti di alcune Scuole Iniziatiche occidentali, attraverso le quali ha cominciato a studiare l'Antica Saggezza della Kabbalah. Attualmente è Presidente del Centro Studi “Djwhal Khul” della Società Teosofica Italiana.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 3 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono un'appassionata di "Teosofia" e leggere questo libro è stato per me un vero piacere. L'autore spiega in modo semplice ed estremamente chiaro il significato e l'importanza dei 7 raggi cosmici. Anche chi non è abituato a questo tipo di "visione metafisica" non può non rimanere affascinato dalla grandezza di questa interpretazione cosmica dove l'uomo trova il giusto posto nella creazione come parte integrante di essa. Questo dovrebbe farci capire che siamo una parte importante pur se infinitesimale dell'immenso progetto in cui il Tutto si eplica e dovremmo pertanto imparare a vivere finalmente con questa consapevolezza.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su