Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

I Bambini Crescono Nonostante gli Adulti

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,67 invece di 14,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 479
  • Formato: 16x23
  • Anno: 2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Ogni mamma ha il bambino che si merita". Illustre pediatra con cinquant'anni di esperienza alle spalle, Giuseppe Ferrari ha il coraggio di dire quello che altri si limitano a pensare: spesso i problemi dei figli sono problemi creati dai genitori.

Per superare le piccole e le grandi sfide della vita quotidiana - dallo svezzamento al sonno, dall'inserimento a scuola alla gestione della TV, dalla scelta dell'attività sportiva ai problemi di linguaggio - bisogna imparare a guardare le cose in un altro modo, ad adottare il punto di vista dei più piccoli, sfidando spesso il conformismo e il luogo comune. Se sapremo ascoltare i nostri figli, se ci sforzeremo di rispettarli come individui, riusciremo a diventare bravi genitori.

AUTORE

Giuseppe Ferrari è psicologo e psicoanalista, specializzato nello studio e nella ricerca sul disagio psicosociale, ha al suo attivo numerose pubblicazioni su queste tematiche tra le quali il Manuale di valutazione dei Rischi Psicosociali, Edizioni FS 2016. Presidente della SIPISS - Società Italiana di Psicoterapia Integrata per lo Sviluppo Sociale e membro Ispso, nonché Direttore Editoriale di Edizioni FS. Segue numerosi progetti di ricerca nell’ambito della valutazione dell’idoneità psichica dei lavoratori che svolgono mansioni a rischio.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 12 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessante visione del rapporto bimbo-adulto e adulto-bimbo. Godibile solo da chi condivide i concetti espressi. Gli altri probabilmente lo getteranno nel camino inviperiti. Non sanno cosa si perdono.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su