Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Il libro riporta le esperienze, le riflessioni le osservazioni nate durante gli incontri dell'autrice con genitori e sia all'interno della struttura scolastica sia durante laboratori per genitori e figli o incontri individuali. Attraverso una visione sistemica e l'utilizzo delle costellazioni familiari e delle fiabe, un'attenzione particolare è posta alle relazioni che si instaurano tra genitori e figli.
Partendo dalle storie più amate dai bambini vengono messe in luce, le diverse dinamiche vissute in famiglia e in evidenza sia ciò che aiuta i bambini a vivere in modo armonico la propria vita sia ciò che può aiutare i genitori a sostenere i figli nel loro processo di crescita. Un capitolo a parte è riservato alla prevenzione o alla cura dei disagi vissuti dai bambini in caso di stress o traumi a volte sottovalutati o incompresi.
Grazie al metodo Somatic Experiencing è possibile risolvere i traumi in modo semplice e naturale utilizzando un linguaggio sensoriale ed esercizi di consapevolezza corporea. Si prendono anche in considerazione le modalità con cui i bambini vivono il lutto e i possibili interventi pratici in caso di separazione o perdita di un caro.
Dettagli Libro
Editore | Tecniche Nuove |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 190 - 13x20cm |
EAN13 | 9788848125291 |
Lo trovi in: | Costellazioni Familiari |
Autore
Donatella Celli - Pedagogista, specializzata in arteterapia e costellazioni familiari, da diversi anni si occupa di disagio preadolescenziale e dell’integrazione sociale di soggetti diversamente abili. Insegnante elementare, conduce laboratori teatrali e artistici in contesti educativi diversi, corsi di formazione per insegnanti ed educatori, seminari per genitori e figli, sessioni individuali di costellazioni familiari e sistemiche.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto bello, utile per chi lavora nel campo dell'educazione e dell'età evolutiva. Il libro è ricco anche di spunti per pianificare laboratori e tecniche di lavoro con i bambini rispettando una visione sistemica. Mi è piaciuto in particolare il paragrafo relativo alle fiabe
Samanta
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto semplice da leggere,ma che si sofferma in aspetti della nostra infanzia troppo spesso trattati con superficialità, ma che,una volta approfonditi, ci aiutano non poco nell'etc adulta.
Ilenia
Acquisto verificato
Voto:
Libro che ho molto apprezzato per le esperienze dirette riportate dall'autrice. E' davvero un amnuale pratico, pronto all'uso, per chi vuole capire profondamente il vissuto dei bambini e i loro traumi. Consiglio anche l'altro importante testo di Donatella Celli: "Il sentire dei bambini"
Ornella
Acquisto verificato
Voto:
Ho comprato questo libro per una fugace intuizione e l'ho trovato al di sopra di qualsiasi aspettativa. L'umanità, la professionalità, la dedizione dell'autrice rendono questo libro un testo veramente prezioso per chi si occupa di Costellazioni Familiari, ma anche e soprattutto per educatori e genitori che vogliano intuire, in presenza di disagi piccoli o grandi, quali leggi violate possano essere risanate e quanto alcuni metodi come le Costellazioni familiari possano essere un apporto incredibile e spesso una soluzione sorprendente.