Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

I Bambini non ve lo Diranno Mai... ma i Disegni Si

Scoprite la vostra famiglia con le favole-test sugli animali

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 26,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 236
  • Formato: 14x21,5
  • Anno: 1998-2001

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro è rivolto a voi genitori. Propone un semplice gioco-test da fare coi vostri bambini, per scoprire come apparite ai loro occhi. Col gioco-test delle "Favole delle famiglie", saprete:

  • Come vi vedono i vostri figli e chi siete per loro in realtà.
  • Come costruire la fiaba della vostra famiglia: una fiaba che cambia negli anni, così come cambiano i vostri bambini.
  • Come capire le loro e le vostre emozioni "mai dette".
  • Come capire con maggior chiarezza i perché di tanti atteggiamenti "inspiegabili".

Genitori, aggrappatevi a qualcosa prima di aprire questo libro, perché ciò che vi troverete sarà per voi una scoperta, non sempre piacevole. Ma utile sì. Siete abituati a cercare la gratificazione nei vostri bambini, ad essere considerati buoni e bravi dai vostri pargoli? Scendete dal piedistallo, perché non è affatto così. O almeno, non sempre.

In ogni famiglia si nascondono dietro la facciata le "parole non dette" dai vostri bambini, perché non ve le diranno mai apertamente. Ma il non detto agisce come e più di ciò che è detto. Esopo faceva parlare gli animali nelle sue fiabe, i cui significati sono giunti, dopo millenni, fino a noi. I bambini parlano anch'essi attraverso i simboli, più immediati del linguaggio razionale dell'adulto.

"Le favole delle famiglie" sono corredate da istruzioni per l'uso e di consigli utili per i genitori, ma anche per coloro che vivono a contatto con i bambini per lunghi periodi (educatori, insegnanti, nonni a tempo pieno e part-time...)

AUTORE

Paola Federici, psicologa, specialista in psicoterapie brevi e orientamento scolastico, esperta di analisi grafica del disegno e della scrittura, si occupa di disagi e disadattamenti familiari e scolastici. Lavora da anni nelle scuole di Milano e provincia e tiene corsi di aggiornamento per insegnanti. Dirige il Centro di Orientamento Psicologico da lei fondato e il mensile La Tua Zona, ambedue con sede a Binasco (MI). È giornalista e collabora con testate nazionali su tematiche relative all'infanzia, all'adolescenza e alla scuola.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su