Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

I Canali di Agopuntura - Schede

Impiego clinico dei canali secondari e degli otto canali straordinari

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 30,00
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 217
  • Formato: Schede 14x16,5
  • Anno: 2008

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Giovanni Maciocia, uno tra i più conosciuti autori occidentali nel campo dell'agopuntura tradizionale cinese, affronta uno degli argomenti cardine di questa millenaria arte terapeutica.

Queste schede tratte dal volume I canali di Agopuntura sono un utile strumento di supporto alla pratica clinica quotidiana del medico agopuntore.

Il set è costituito da oltre 100 schede e ciascuna scheda presenta l'immagine di un canale e la descrizione del suo decorso. Numerose schede trattano le applicazioni cliniche dei vari canali e una parte di esse è specificamente dedicata alla descrizione dei principi clinici per l'utilizzo dei punti di apertura degli Otto Canali Straordinari.

I Canali dell'Agopuntura - Schede

AUTORE

Giovanni Maciocia è uno dei più prolifici e rispettati autori occidentali nel campo dell’Agopuntura Tradizionale Cinese. Originario da una famiglia italiana, ha studiato in Inghilterra all'International College of Oriental medicine laureandosi nel 1974. Esercita da allora. Nel 1980, 1982, 1987 e 2005 ha frequentato corsi postgraduate presso la Nanjing University of Traditional Chinese Medicine. Giovanni legge il cinese e ha quindi accesso a testi cinesi moderni e antichi. Giovanni Maciocia e' l'autore di numerosi testi di medicina cinese alcuni dei quali sono stati adottati come testi da molte scuole di agopuntura in Occidente. Giovanni ha studiato fitoterapia occidentale laureandosi dal National Institute of Medical Herbalists nel 1977 e fitoterapia cinese con il Dr Ted Kaptchuk.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su