Descrizione
Un evento occulto!
Il famoso mago inglese Aleister Crowley propone in questo libro, inedito in Italia, la sua interpretazione del sistema divinatorio cinese ‘I CHING’, Il Libro dei Mutamenti.
Attraverso una visione illuminata dalla Cabala, Crowley ci offre un fantastico strumento per conoscere noi stessi e il nostro futuro.
Edward Alexander Crowley, che scelse di farsi chiamare con il nome celtico di Aleister, è stata la figura più significativa dell’occultismo del XX secolo. Rivoluzionò la magia cerimoniale ed esercitò un’importante influenza sul fondatore della Wicca, Gerald Gardner; creò una propria religione, Thelema, e incorporò lo Yoga nel pensiero occulto occidentale.
Mago, filosofo, poeta, definito “l’uomo più infame del mondo”, fu un rivoluzionario sociale e spirituale in anticipo di mezzo secolo sulla sua epoca e divenne un’icona della controcultura degli anni Sessanta influenzando letteratura, arte, musica e cinema.
Crowley si interessò per tutta la vita all'"I Ching, il Libro dei Mutamenti" che assimilò alla sua visione magica preferendolo, per scopi divinatori pratici, ad altri sistemi che conosceva bene come i Tarocchi, la Geomanzia o l’Astrologia.
Introduzione di Stephen Skinner
Testo inglese a fronte
Dettagli Libro
Editore | Tre Editori |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 186 - 15x22cm |
EAN13 | 9788886755580 |
Lo trovi in: | Pratiche divinatorie |
Posizione in classifica: | 8.381° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Figura enigmatica e sconcertante, Aleister Crowley è uno di quei moderni 'adepti' che hanno riabilitato e riscoperto le antiche dottrine e pratiche magiche portandole a nuova vita nel nostro mondo contemporaneo. Tale opera, tentata da numerosi altri 'adepti' in passato, tra cui Cagliostro, Eliphas Lévi, H. P. Blavatsky, è riuscita a Crowley principalmente in virtù del suo uso scientifico e magico della droga e del sesso nonché delle conoscenze che egli derivò dall'analisi cabalistica dei nomi di antiche divinità e che gli permisero di restaurare rituali di vitale importanza.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giuseppe
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto interessante, ma soltanto per gli estimatori di Aleister Crowley. Per chi volesse approfondire l'I Ching è consigliabile leggere altri testi.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Davvero molto interessante e al mio avviso di facile comprensione e interpretazione di questo sistema divinatorio. Consiglio questa versione del I Ching.
Camelia Mirela
Acquisto verificato
Voto:
Avendo letto un articolo famoso interessante sul mago inglese Aleister Crowley sono stata stimolata ad acquistare questo libro. Libro interessante.
Jonathan
Voto:
Un gran libro. Di Crowley ho letto quasi tutto, ma questo è stata una sorpresa. E' l'interpretazione poetica e occulta di un oracolo misterioso fatta da un grande mago. E' una lettura che richiede attenzione ma può aprire delle porte.