Descrizione
In "I Cinque Esercizi Tibetani", ormai considerato un classico inestimabile in questo ambito, Christopher S. Kilham, insegnante di yoga, meditazione e medicina naturale, ci illustra i cinque rituali tibetani, cardini dello yoga, capaci di riattivare i chakra e ritrovare la nostra salute e il nostro benessere.
Questo libro ci propone, in modo semplice, chiaro e alla portata di tutti, una serie di semplici esercizi, noti anche come i "cinque rituali di ringiovanimento", in cui è racchiuso il segreto per migliorare la propria efficienza fisica e mentale.
Un mezzo, derivato dalla tradizione dello yoga tibetano, per rinvigorire i sensi, potenziare l'energia vitale, eliminare i blocchi energetici e innescare un processo di profonda trasformazione spirituale.
Insieme alla teoria che sta alla base di questi utili esercizi, sono riportati fedelmente descrizioni e fotografie esplicative per eseguirli al meglio.
Attraverso i consigli dell'autore, impareremo a connetterci con noi stessi e rigenerare corpo, mente e spirito da ansia e stress, risveglieremo le nostre energie e potremo rimetterci in forma in modo sano e naturale.
I Cinque Tibetani sono esercizi semplici e potenti che stimolano il flusso energetico dei chakra e vivificano i plessi nervosi, gli organi e le ghiandole correlati.
Inoltre, tonificano e rafforzano i gruppi muscolari principali, aumentano la forza fisica e la capacità di resistenza.
Questo libro ci mostra come ritagliarci ogni giorno del tempo per eseguire questi esercizi, aiutandoci a concentrare su quello che stiamo facendo. Fin dall'inizio, scopriremo quanto ogni Tibetano ci possa far sentire più forti ed energici.
Seguendo le descrizioni e le illustrazioni, possiamo eseguire correttamente tutti e cinque i Tibetani, correggendo adeguatamente la nostra postura e studiando le posizioni specifiche.
Per finire, insieme agli esercizi, "I Cinque Esercizi Tibetani" approfondisce le conoscenze su cui poggiano i Cinque Tibetani, focalizzandosi sul potere dei chakra, sulle tecniche di respirazione e sull'energia Kundalini.
Indice
Ringraziamenti
Prefazione
L'origine dei Cinque Tibetani
Energia, corpo e mente
I chakra
Kundalini
Respirazione
I cinque esercizi tibetani
- Il Primo Tibetano
- Il Secondo Tibetano
- Il Terzo Tibetano
- Il Quarto Tibetano
- Il Quinto Tibetano
- Il Sesto Tibetano
Come, quando e dove eseguire gli esercizi
Yoganidra
La meditazione kundalini
Dettagli Libro
Editore | Tea Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1997-2010 |
Formato | Libro - Pagine: 119 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788850200139 |
Lo trovi in: | Cinque Esercizi Tibetani |
Approfondimenti
L'origine dei Cinque Esercizi Tibetani
Nel 1976 fui invitato all’Institute of Mentalphysics, un centro che organizza ritiri spirituali a Joshua Tree, in California, per tenere una serie di seminari sulla salute. Esteso su una superficie di circa tre chilometri quadrati in pieno deserto, l’istituto offre splendidi panorami delle montagne di San Gorgonio e San Jacinto. Il centro dista pochi chilometri dall'ingresso del Joshua Tree National Monument, una meta ambita per free climbers e amanti dell'avventura da ogni parte del mondo. Joshua Tree è un luogo di sorprendente bellezza: la natura è rigogliosa, le formazioni di rocce sono spettacolari e vi si avverte una forte energia spirituale. La gente vi si reca per recuperare le forze, per ringiovanire lo spirito, approfondire la propria ricerca interiore e contemplare la maestà della natura. È la cornice perfetta per l'Institute of Mentalphysics.
Continua a leggere l'estratto del libro "I Cinque Esercizi Tibetani".
Autore
Christopher S. Kilham ha insegnato yoga, meditazione e medicina naturale per più di vent'anni. È autore di diversi libri su benessere e salute.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,70 su 5,00 su un totale di 23 recensioni
-
5 Stelle
70% -
4 Stelle
30% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Maria Antonietta
Acquisto verificato
Voto:
meraviglioso testo che descrive perfettamente i famosi " cinque riti tibetani" , sono anni che pratico ogni giorno questi esercizi con grande beneficio fisico-.mente. consigliatissimo
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Bel testo, molto scorrevole da leggere. C'é la spiegazione ai cinque esercizi, ma prima c'è una parte teorica in cui l'Autore spiega in modo chiaro e semplice la filosofia che sta alla base degli esercizi
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro, da tenere sempre a portata di mano per non scordare di tenere giovane lo spirito e la mente
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
Un libro con una tecnica che ti cambia la vita. Con gli esercizi diventi in breve tempo super attivo e anche super in forma. Un libro che va bene per tutti.
Rosalia
Acquisto verificato
Voto:
Appena arrivato è già cominciato... Chiaro, scorrevole. Quello che cercavo per riuscire a iniziare questa nuiva sfida de I cinque tibetani