Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

I Cinque Riti Tibetani

Elisir di lunga giovinezza e trasformazione spirituale

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il mondo è in continuo divenire. La trasformazione è spesso inevitabile, che si sia pronti o no. Una pratica personale in grado di radicarci e di darci nutrimento può fare la differenza e consentirci di scegliere se cavalcare con grazia le onde del destino o boccheggiare tentando disperatamente di aggrapparci a qualcosa nelle fasi di cambiamento. L'autrice condivide con i lettori la pratica quotidiana dei cinque tibetani, le leggendarie posizioni yoga celebrate come 'l'antico segreto della fonte della giovinezza', in grado di rinforzare il corpo e rinnovare lo spirito.

Un libro che consente di sperimentare gli effetti terapeutici dei cinque riti tibetani, fra yoga, meditazione e coaching.

Grazie all'uso di mantra, visualizzazioni e storie emozionanti che invitano a una profonda riflessione, questo libro si avvale dei cinque tibetani come di strumenti utili al lavoro trasformazionale.

Dalla Connessione - La gioia della connessione

"A dispetto di tutte le meraviglie che Madre Natura aveva in serbo per me quel giorno sulle dune, gli attimi che mi fanno davvero commuovere sino alle lacrime sono quelli che ho trascorso in compagnia di un perfetto estraneo: l’anziano signore con la coppola in testa che procedeva in direzione opposta alla mia. Ciascuno di noi aveva la sua storia, la sua prospettiva sullo spettacolo più stupefacente che ci capitò di vedere quel giorno; entrambi eravamo connessi, ne sono certa, dall’amore che nutrivamo per la terra e il mare. Le poche parole che scambiammo mi diedero una gioia enorme, allora. Rivivo lo stesso piacere ogni volta che richiamo alla memoria l’emozione della sua voce e la sua disponibilità a far fatica ad arrampicarsi, nonostante le gambe non più giovanissime e i bastoni da passeggio, sino alla sommità di quella duna scivolosa per godere di una vista migliore sul mare al tramonto.

È stata proprio la nostra disponibilità a condividere le nostre vite a rendere quegli istanti possibili. Forse non ci rincontreremo mai, ma abbiamo osato parlare di quelli che per entrambi erano stati degli attimi di vera gioia. Nel nostro comune rivolgerci a un estraneo di passaggio, abbiamo entrambi sperimentato la più pura delle connessioni - senza necessità, paura o avidità: ciascuno di noi ha semplicemente condiviso un pezzo del proprio cuore. Per me, è questa l’essenza della connessione: unire i nostri cuori, da un luogo di amore disinteressato, nell’intento di tenerci l’un l’altro nella luce, così da potere tutti percorrere il nostro cammino di gioia."

INDICE

Con gratitudine

Introduzione

Parte I: Preparazione

  • I cinque tibetani
  • I chakra e gli elementi trasformazionali
  • Attaccamento e guarigione

Parte II: Attaccamento

  • Confusione
  • Rancore
  • Dubbio
  • Paura
  • Avarizia

Parte III: Guarigione

  • Consapevolezza
  • Vulnerabilità
  • Resa
  • Autenticità
  • Connessione

Epilogo

Bibiografia

AUTORE

Susan L. Westbrook, coach trasformazionale, Master di Reiki e organizzatrice di laboratori sui cinque tibetani, vive negli Stati Uniti.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro divertente e pratico. Si puo' mettere subito in pratica gli insegnamenti appresi tramite gli esercizi illustrati. E' un libro che fa appassionare subito il lettore

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su