Descrizione
Il maestro che chiamavano il Drago viveva in montagna, in mezzo ai boschi, sulle sponde di un limpido lago, in armonia con il cielo e la terra. A volte qualcuno si recava fin lassù per chiedergli consiglio.
Affidati alla guida del Drago e sperimenterai con quanta serena pacatezza e leggerezza procederà da quel momento il corso della tua vita. Sei già perfetto. Ora, in questo momento. Ogni uomo ha in sé potenzialità insospettate e il Drago, un vecchio e saggio maestro, ti indica una strada per tradurle in realtà.
I cinque segreti del Drago ti conducono attraverso cinque cancelli nel profondo della tua anima, là dove si nasconde la poliedricità adamantina del tuo essere. Liberati da tutto ciò che ti limita e ti condiziona e impara a riconoscere ciò che è dentro di te.
“Com’è possibile, Maestro, che tu sia sempre sereno e pacato?”, chiedeva qualcuno. “Com’è possibile che tu non lo sia?”, rispondeva lui ridendo. “Non nuotare contro corrente. Non nuotare seguendo la corrente. Esci dall’acqua. Diventa ciò che sei davvero”...
In questo mondo misterioso a volte si rivelano verità e insegnamenti vecchi di millenni. Attraverso una serie di passi, esercizi pratici e spunti di riflessione basati su antichi aneddoti, I cinque segreti del drago ti conduce lungo la via della tua forza e del tuo equilibrio, per gioire la conseguente e naturale realizzazione dei tuoi obiettivi.
Indice
Introduzione
Il primo segerto del drago - Quiete e silenzio
Il secondo segerto del drago - Non lottare
Il terzo segerto del drago - Superare una situazione di stallo
Il quarto segerto del drago - Cavalcare le nuvole
Il quinto segerto del drago - Liberare il cuore
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 192 - 14x18,5cm |
EAN13 | 9788880939436 |
Lo trovi in: | Tradizioni orientali |
Autori
Fei Long, scrittrice, insegnante e terapeuta, è nata in Cina nel 1979, ha studiato a Beijing e ha quindi insegnato presso il prestigioso New Oriental Institute. Per molti anni si è dedicata allo studio dei metodi tradizionali di guarigione e alla medicina cinese, sviluppando in seguito un proprio metodo personale, Quest.
Aljoscha Andrew Long (Bonn 1961), scrittore, istruttore di arti marziali, psicologo, filosofo e compositore, si è laureato in Psicologia a Toronto e in Pedagogia e Filosofia a Monaco. Membro del Mensa International, nel 1999 ha fondato l’Istituto per l’integrazione personale Monaco, Riga e Pechino. I suoi 12 libri sono stati tradotti in 8 lingue.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marisa
Acquisto verificato
Voto:
libro bello , elegantemente rilegato , il percorso iniziatico attraverso i cinque segreti affascinante e ricco di saggi consigli ...ne sono entusiasta e lo consiglio caldamente
Mariavittoria
Acquisto verificato
Voto:
Splendido libro dal formato particolare, quasi quadrato, impreziosito da eleganti disegni orientali. Gli insegnamenti del Drago sono precetti zen senza tempo e riflettere sul loro significato tra le pagine di questa ricercata pubblicazione è ancora più suggestivo. Ottimo anche come idea regalo.
Raffaele
Voto:
Letto con la giusta predisposizione mentale questo libro ti fa catapultare nell'antico Oriente direttamente ai piedi del Drago, il quale con semplici frasi e brevi racconti illumina il devoto in continua ricerca di risposte che inevitabilmente nascono in lui durante il suo cammino spirituale. Da leggere e rileggere!
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessate utilissimo per l'introspezione personale e la ricerca interiore. consigliatissimo per tutti coloro che vogliono dare un'impronta differente alla propria vita.