Per offrirti la miglior esperienza di navigazione possibile IlGiardinodeiLibri.it e i suoi sottodomini utilizzano cookies.
Per continuare la navigazione sul sito, devi autorizzare l'uso dei cookies.
Cosa accadrebbe se un giorno il mondo perdesse i suoi colori e diventasse cupo, grigio e silenzioso? Carmesina è una bambina molto speciale. Grazie all’intervento di un gatto nero davvero unico,...
continua
Cosa accadrebbe se un giorno il mondo perdesse i suoi colori e diventasse cupo, grigio e silenzioso?
Carmesina è una bambina molto speciale. Grazie all’intervento di un gatto nero davvero unico, scopre di possedere un dono straordinario. E con l’aiuto del suo nuovo amico, riporterà i colori in un mondo sempre più grigio e triste.
I Colori Dimenticati è il primo di una serie di 15 racconti illustrati racchiusi in questo libro, che ci parlano di amicizia, di buon umore, di coraggio, di amore e di rispetto per la natura, attraverso protagonisti reali e di fantasia, con i quali il lettore si potrà sempre identificare.
Un viaggio in altri mondi, in altri tempi, dove immaginazione e realtà si mescolano per proporre un nuovo modo di interpretare e vivere noi stessi, per farci riflettere, sorridere e far riemergere la sensibilità e i sogni di bambino ancora chiusi in noi.
Storie dedicate a un pubblico senza età, presentate con un linguaggio scritto e visivo che potrà essere apprezzato dagli adolescenti e dagli adulti.
Questo straordinario bestseller spagnolo (15.000 copie vendute) è il primo di una serie di libri a tema motivazionale, nati dall’eccezionale fantasia e capacità di una giovane scrittrice e uno straordinario team di illustratori iberici.
«Di solito tutte le grandi cose cominciano cosi. Non esistono, sono solo una sensazione. un'idea, un sentimento, una promessa latente dentro ognuno di noi e. l'unica cosa che dobbiamo fare, è lasciarle uscire fino a che si convertono in realtà».
E' un libro ricchissimo di storie e colori che ti riportano in tempi lontani e nella dolcezza dell'infanzia. Meraviglioso viaggiare all'interno dei racconti.
Ho preso questo libro per fare 1 regalo al figlio dii una cara amica. Regalo azzeccatissimo. Libro bellissimo con illustrazioni stupende piene di colori.
Il libro è molto bello nella grafica e nell'uso del colore. I racconti sono ben strutturati e calati nella realtà attuale. Quello che mi lascia perplessa è la costruzione di alcune frasi o l'uso di alcuni termini poco adatti...forse da attribuire alla traduzione 🤔🤔
Ho comprato due copie di questo libro, una per me e la seconda da regalare alla mia insegnate di Laboratorio Colore. Entrambe siamo rimaste molto sottisfatte della lettura
Libro veramente bellissimo. L'ho utilizzato durante la mia attività di volontariato per la lettura ad alta voce presso vari reparti ospedalieri ed è piaciuto molto sia agli adulti che ai ragazzini.
Bel libricino,immagini suggestive.L'ho regalato ed e' stato molto apprezzato!Bella edizione .colori fantastici!Penso che lo ricomprero' per mia figlia che non voleva che lo regalassi!!!
L' ho comprato da usare a scuola come insegnante. É adatto a bambini dagli otto anni in su. Bellissime le immagini e la trama della storia molto educativa.
Ai miei bambini è piaciuto molto questa storia e per me è stata una ulteriore occasione per stare con loro a far buona lettura! Grazie giardino dei libri che pensi anche ai nostri bimbi!
Regalato a mia figlia per natale ottimo libro ed educativo visto che ne è rimasta estasiata. Si sa per scontato troppe cose nella vita ma basta leggere per cambiare idea.
Questo libro è molto gradevole da leggere ed è ricco di bellissimi disegni. L'ho ricevuto in regalo con un ordine, grazie mille Giardino dei Libri! Alla mia nipotina è piaciuto moltissimo.
Consegnato correttamente assieme ad altri tomi ordinati.
Il libro è carino, si sfoglia bene ed è davvero adatto a tutti!
Lo si può regalare anche per gioco ma il contenuto potrebbe veramente sorprendere.
Bellissimo libro, con racconti profondi, che portano alla riflessione. Non è una lettura esclusivamente per bambini, ma può essere d'ispirazione a tutti.
Consigliatissimo, poi per il prezzo irrisorio che ha, è da comprare subito!!!
Libro particolare un po diverso dagli altri libri di racconti e per me inedito. Ho la passione per i libri di storie e fiabe anche perché sono una insegnante di scuola d infanzia. Prima di proporlo ai bimbi naturalmente lo leggo io e mi sono accorta che per la fascia d età che ho era troppo difficile. L ho letto semplificandolo ma facendo vedere le belle illustrazioni ed è piaciuto molto. Sarà bene che mi scriva il testo semplificato visto che il commento dei bimbi alla terza o quarta richiesta di lettura è stata: "maestra l altra volta l hai letto diverso!" Lo trovo adatto per bambini dai sette/Otto anni in su
Bellissimo libro di favole regalato alla mia bambina...lei è ancora piccola per leggerle da sole...quindi è la sua mamma che accompagna con voce alla lettura che scorre comunque grazie alle bellissime immagini anche tramite la fantasia di mia figlia. In particolare la prima favola bellissima. Bellissimi soprattutto i disegni ed i colori...
A prima vista viene scambiato per un libro adatto ai bambini, invece l'ho letto con piacere. Tutti dovremmo conservare, o ritrovare, il "fanciullino" che c'è in noi, la capacità di stupirsi propria dei piccoli e questa "favola" ci può aiutare in questo percorso
Ricevuto in regalo, tutta la famiglia l'ha subito apprezzato moltissimo,
sia per i contenuti sia per le immagini.
molto particolare... lo consiglio a chi non ama i "soliti racconti".
Che bello questo libro di raccontini illustrati! E' piaciuto molto a chi l'ho mandato, e pensate che non è neppure un bambino, ma mi ha detto che per ora lo tiene lei perché è troppo simpatico! A volte piace sognare anche agli adulti, e sentirsi bambini per un attimo...
Ho regalato questo libro a mia nipote che si trova in un periodo difficile della sua crescita. Le è piaciuto molto e dice di aver ritrovato i colori che le mancavano...di aver riflettuto sull'importanza delle piccole cose. Un libro per ragazzi piacevole e scorrevole nella lettura.
La mia bimba ama molto questo libro semplice, con una storiella minima di un asinello che si veste e poi si sveste. Utile per imparare alcuni termini di base del vestirsi.
Ho ricevuto questo libro in regalo con il mio ordine e ne sono rimasto molto felice l'ho regalato a mia nipote di 10 anni,subito ha iniziato a leggerlo con piacere e con entusiasmo, storie ben illustrate e piene di insegnamenti morali
libro ideale da regalare ai propri nipoti che iniziano a crescere. linguaggio scorrevole, immagini spettacolari, copertina e interno copertina splendidi
Ho regalato questo libro a mio figlio di nove anni ed è piaciuto tantissimo sia a lui che a me, le storie sono bellissime, ognuna con il suo messaggio e il suo insegnamento! Ci siamo affezionati ai personaggi in particolare a Carmesina! Lo consiglio vivamente!
Questo libro si avvale di bellissime illustrazioni e i racconti, oltre che di piacevole lettura, hanno anche un profondo contenuto MOTIVAZIONALE. Ci portano ad un cambiamento interiore attraverso la semplicità "colorata " e nuovi atteggiamenti "genuini " come quelli dei bambini (Play Attitude). La nostra felicità è molto più vicina di quanto si possa immaginare, sebbene spesso la ricerchiamo lontano da noi, dalla nostra quotidianità. Se invece valorizziamo la nostra esistenza attraverso atteggiamenti mentali positivi e creativi da adottare, trasformeremo radicalmente la nostra esistenza, trovando quella dimensione stabile e sicura che spesso ci viene a mancare nella realtà quotidiana. "Dobbiamo essere coraggiosi e aver FIDUCIA in noi stessi; dalla mia esperienza personale, ti posso assicurare che se ascolti quello che c'è dentro di te e fai quello che realmente ti motiva e che ti fa sentire felice, avrai quello che desideri. È una legge; così come lo è la legge di gravità: non si vede a occhio nudo, ma si può sperimentare, esiste... Quando sarai di fronte alla paura guardala negli occhi: non sentirai più paura. Vivila come opportunità per dimostrare a te stesso che sei capace. In ogni paura c'è sempre un limite da superare... Ogni cosa ha il suo tempo, quello che è stato non ha più ragione di essere. Come afferma un detto zen: in ogni crisi, come in ogni primavera, possono fiorire nuove idee. E' solo questione di volerle vedere... Il BUON UMORE è la maniera migliore per farcela nella quotidianità perché tutte le volte che ridiamo liberiamo i nostri desideri e guadagniamo tempo." Silvia G. Guirado