Descrizione
Un appassionante racconto di viaggio in cerca degli ultimi saggi delle ande che guariscono i mali della psiche e dello spirito.
«So che ciò di cui scrivo è segreto: si tratta di conoscenze sacre riservate a pochi, che non dovrebbero arrivare a tutti. Ormai, però, viviamo in un tempo in cui non è più possibile nascondere i misteri all’infinito: vale la pena renderli di pubblico dominio e chiarire che la spiritualità non si respira soltanto in India o nel Tibet, ma si trova anche nelle Ande del Sudamerica».
Partendo da questa constatazione, Hernàn Huarache Mamani va in cerca di quei maestri di sapienza antica che, ancora in attività, si dedicano alle malattie dell’anima, dispensando preziosi consigli per uscirne senza aiuti esterni e trovare nella sofferenza una via di crescita e di pienezza umana.
Negatività, incomunicabilità e depressione sono i mali del nostro Occidente dai quali è possibile liberarsi imparando dalla saggezza di guide spirituali esperte.
I curanderos conoscono i segreti dell’Io profondo; se ci affidiamo a loro, impareremo a vincere, una volta per tutte, i mostri che deturpano la nostra interiorità.
Indice
Introduzione
Prologo
- I maestri
- La conoscenza si trasmette «da bocca a orecchio»
- Pachamama e una nuova era
- I figli della luce
- Le maestre della vita
- Bontà e malvagità, il bene e il male
- Io sono, tu sei
- La scienza con coscienza
- La scienza incosciente
- I guardiani della saggezza
- La montagna della luce
- Il mistero della vita e della morte
- Il mistero di Payatiti
- La città della dea della luna
- Il mistero del lago Titicaca
- Il viaggio alla città segreta della Pachamama delle Hamakunas
- Saluto di un maestro al suo discepolo
Epilogo
Ringraziamenti
Dettagli Libro
Editore | Pickwick Libri |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 303 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788868368111 |
Lo trovi in: | Insegnamenti Sciamanici |
Posizione in classifica: | 2.490° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Capitolo 1 - I maestri:
"Il destino è un cammino lungo il quale ti guiderà il tuo maestro interiore. La vita è l’inizio di questo cammino e la morte è il punto d’arrivo del destino."
"Nel 2008, quando tornai in Peru, decisi di trascorrere alcune settimane di vacanza a Lima. Fino a quel momento tutto sembrava andare bene, non mi preoccupavo affatto degli effetti che la ruota della fortuna poteva avere sulla mia vita. Ero felice anche soltanto di andare al mare tutti i giorni con gli amici che, dopo tanto tempo, avevano voglia di stare un po’ in mia compagnia."
Hernàn Huarache Mamani
Continua a leggere l'estratto del libro "I Curanderos dell'Anima".
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,83 su 5,00 su un totale di 24 recensioni
-
5 Stelle
92% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
8% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giuliana
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro lo consiglierei a tutti, è un libro molto interessante anche se in chiave romanzata. Molto bello da leggere.
Giorgia
Acquisto verificato
Voto:
Uno libro meraviglioso che ho letto e riletto. Consiglio a tutti coloro che sento la chiamata alla spiritualità shamanica ed allo loro tradizioni
Sergio
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo testo sull'america meridionale e le sue splendide tradizioni,ottimo libro ricco di stimoli e suggerimenti utili,indicazioni e viaggio esperienziale tuffati nel racconto. Molto bello!
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Il libro mi è piaciuto molto sia per lo stile di scrittura dell'autore, scorrevole e chiaro. Sia per i contenuti riguardanti antiche tradizioni
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
L'ho letto in tre giorni. Testo consigliatissimo per chi vuole approcciare a quella che è la cultura dello sciamanesimo, sia in senso magico e sia in senso prettamente antropologico. La scrittura di Mamani è liscia, pulita, comprensibile. Libro emozionante che da l'opportunità al lettore di immergersi nei meandri di quella che è la più antica delle pratiche sciamaniche. Leggetelo, ne vale davvero la pena.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Fantastico testo narrativo della vita dei curanderos. Ho acquistato anche altri testi e devo dire che anche questo mi ha preso fino in fondo
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Come tutti i libri di Mamani anche questo libro è coinvolgente e ci mette davanti a n svariate sfaccettature di noi stessi.
Emanuela
Acquisto verificato
Voto:
PERCORSO DI GUARIGIONE DELLO SPIRITO, CHE TUTTI DOVREMMO INIZIARE A CONOSCERE. INSEGNAMENTI ANTICHI E PROFONDI DI UN POPOLO DELLE ANDE.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Non conoscevo Mamani, è l'autore giusto in questo momento in cui vorrei approfondire la Spiritualità attraverso le tradizioni millenarie legate alla natura.
Mariagrazia
Acquisto verificato
Voto:
Come sempre una finestra su un mondo bellissimo e profondo. Molto bello come opera e da leggere come tutte quelle di questo autore, arricchiscono e lasciano qualcosa all'interno..
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Un libro davvero bellissimo... l'ho preso perché mi ispirava e devo dire che ho fatto benissimo a prenderlo! Lo consiglio a chi è appassionato ed incuriosito da quello che è il mondo sciamanico!
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che si dedica alle malattie dell'anima, che ci guida alla conoscenza del nostro Io profondo. Mamani è tocca l'anima. Sempre.
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Sono una fan di Mamani ed è inutile dire che si tratta dell'ennesimo libro che non mi delude, anzi, rafforza sempre la mia passione per il mondo andino.
Maria Pia
Acquisto verificato
Voto:
un libro che ho amato e riletto, lo consiglio a tutti, una storia che non lascia indifferenti, ci aiuta a riflettere e capire le nostre vite
Miriam
Acquisto verificato
Voto:
Non c'è che dire ... Mamani con i suoi libri ti entra dentro e lascia il segno! Stiamo lentamente distruggendo il nostro pianeta e tutti lo possiamo vedere con i nostri occhi, ma ad oggi sono ancora troppo pochi coloro che prendono davvero coscienza di questa distruzione e cercano di porvi rimedio, anche solamente nel loro piccolo. Mamani riesce ad entrare nel cuore e ti aiuta a capire che è ora di fare qualcosa per il mondo!