Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

I Dharma Sutra di Sri Tathata - Prima Parte

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Sri Tathata è un incarnazione Divina; è venuto per aiutare l'umanità a trasformarsi. I Dharma Sùtrà sono la sua risposta alla sofferenza umana nel nostro tempo.

Sùtrà significa versetto. Vi sono in tutto 50 Dharma Sùtrà di cui presentiamo qui i primi 28, tradotti dal Sanscrito e commentati. I Dharma Sùtrà rivelano che la sete interiore profonda che gli uomini sperimentano va incontro all'intento stesso della Natura, che vuole portare l'intero Universo ed ogni singolo essere allo stato divino.

I Dharma Sùtrà sono un incoraggiamento, una fonte d'ispirazione ed al contempo una straordinaria chiave di lavoro per elevare la coscienza fino a raggiungere la meta.

AUTORE

Śrī Tathāta è nato in Kerala, nell’India del Sud. Alla nascita, presentava i segni che indicano la venuta sulla terra di un’anima eccezionale. Da bambino, il Suo interesse era soprattutto rivolto alle pratiche devozionali e spesso la Sua coscienza restava immersa nella dimensione dei piani più elevati. Molto giovane iniziò un’ascesi (tapas) che si protrasse per numerosi anni; durante quel periodo le pratiche yogiche lo portarono a vivere le esperienze più alte. Dopodiché, la Volontà Divina mostrò a Śrī Tathāta la grande sofferenza dell’umanità; era ormai venuto il tempo della Sua missione, condurre l’uomo sulla strada del Dharma affinché il mondo possa vivere nella pace e nell’armonia. La parola “Dharma” indica il giusto modo di vivere che scaturisce dalla consapevolezza dell’Ordine Cosmico, sia a livello individuale che collettivo. Śrī Tathāta offre la Sua guida e le Sue iniziazioni a tutti ricercatori dello spirito che vengono a chiederle, sia che siano più inclini alle pratiche yogiche, alla conoscenza o alla devozione. Gli strumenti di lavoro che Egli offre, in modo particolare con le iniziazioni, rendono possibile una profonda trasformazione del corpo e della mente. All’umanità tutta Śrī Tathāta ha offerto i Dharma Sūtra, un insieme di precetti che portano luce nuova alla comprensione del Dharma, e il Dharma Pīṭha, un tempio nel quale risplende una possente Energia Divina volta ad aiutare tutti gli esseri del creato ad elevare la loro coscienza. Nel 2007 Śrī Tathāta ha iniziato a venire in Occidente e da allora ogni anno vi è tornato per dare programmi di insegnamento seguiti da un grande numero di persone. Śrī Tathāta ha realizzato grandi rituali per l’evoluzione delle coscienze ed il benessere dell’umanità, fra cui i Dharmasūya Mahāyāga, ai quali hanno assistito centinaia di migliaia di persone.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su