-50%
I Documenti Digitali e la Conservazione Sostitutiva

  Clicca per ingrandire

I Documenti Digitali e la Conservazione Sostitutiva

Guida pratica per la imprese

  • Prezzo € 7,50 invece di € 15,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 109
  • Anno: 2008
  • Sconto

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come I Documenti Digitali e la Conservazione Sostitutiva

Descrizione

Un ufficio paperless, liberato dalla carta, nonostante la consistente quantità di dati e informazioni da gestire. Oggi è possibile grazie all'evoluzione tecnologica e normativa. Così il tradizionale documento cartaceo può essere sostituito dalla gestione di un documento elettronico in tutte le fasi del suo ciclo di vita: dalla creazione alla consultazione e trasmissione, fino alla conservazione per tutto il tempo necessario.

Per diffondere una maggiore consapevolezza sul tema, ma soprattutto suggerire possibili percorsi di innovazione, nasce questa Guida pratica, specificamente rivolta all'imprenditore grande e piccolo, che affronta il tema della gestione documentale, ma soprattutto offre suggerimenti operativi per la buona riuscita di un progetto di gestione documentale e di conservazione a norma.

Partendo dall'identificazione dei processi aziendali più critici, la Guida presenta soluzioni che danno risposta a esigenze e criticità, quantifica i vantaggi dell'investimento in termini di business, suggerisce possibili modelli di "innovazione", indica criteri di scelta del fornitore.


Torna su
Caricamento in Corso...