Spesso acquistati assieme...
Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Sintetica, concisa e allo stesso tempo completa, questa guida offre suggerimenti semplici e facili, applicabili a una molteplicità di situazioni e di circostanze. I cristalli descritti costituiscono una collezione portatile (in termini di costi e di dimensioni) da tenere in casa o da portare con sé in viaggio. In breve, una vera “farmacia tascabile”.
La cristalloterapia si sta rapidamente diffondendo come metodo di cura naturale, sicuro e privo di effetti collaterali. I cristalli sono relativamente facili da usare e, oltre ad offrire un’ampia gamma di possibilità terapeutiche in relazione ai disturbi più comuni, possono anche essere utilizzati per migliorare lo stato generale della propria salute.
Quali pietre è preferibile usare all’interno della vasta gamma dei cristalli curativi? Quali sono le più utilizzate e quali si sono dimostrate particolarmente efficaci? Quali pietre mettere in valigia quando si parte per le vacanze? Quali sono le più semplici da usare e quali le più leggere?
Questa guida risponde a queste domande e a molte altre in dodici capitoli dedicati ciascuno a un cristallo. I dodici cristalli presi in esame sono stati scelti per la loro efficacia nel trattamento dei disturbi più comuni e sono quelli a cui di solito si fa maggiormente ricorso.
Indice
Introduzione
Allergie, dermatiti e eruzioni cutanee
- Acquamarina - Altri cristalli curativi - Utilizzo
Stomaco e digestione
- Agata - Altri cristalli curativi - Utilizzo
Infiammazioni e scottature solari
- Avventurina verde - Altri cristalli curativi - Utilizzo
Cuore e circolazione
- Quarzo rosa - Altri cristalli curativi - Utilizzo
Disturbi ormonali
- Pietra di luna - Altri cristalli curativi - Utilizzo
Tosse, raffreddore e raucedine
- Eliotropio (diaspro sanguigno) - Altri cristalli curativi - Utilizzo
Ossa e articolazioni
- Calcite - Altri cristalli curativi - Utilizzo
Mal di testa e tensione
- Ametista - Altri cristalli curativi - Utilizzo
Muscoli e tendini
- Magnesite - Altri cristalli curativi - Utilizzo
Sistema nervoso e apparato sensoriale
- Cristallo di rocca (quarzo ialino) - Altri cristalli curativi - Utilizzo
Dolore
- Tormalina nera - Altri cristalli curativi - Utilizzo
Ferite e lesioni
- Rodonite - Altri cristalli curativi - Utilizzo
Tecniche di applicazione
Appendice
Bibliografia
Indice analitico
Indice dei dodici cristalli essenziali
Dettagli Libro
Editore | Crisalide Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 115 - 16,5x24cm |
EAN13 | 9788871832180 |
Lo trovi in: | Cristalloterapia |
Posizione in classifica: | 630° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Tecniche di applicazione:
"La regola principale del trattamento con i cristalli curativi è che devono essere usati in associazione alle necessarie cure mediche. Qualunque sia il disturbo da curare, avvaletevi sempre del parere di un medico o di un praticante di medicina alternativa. Di fatto, quanto meglio si conoscono le cause e le implicazioni di una malattia, tanto più efficace si dimostrerà la terapia con i cristalli."
Michael Gienger
Continua a leggere l'estratto del libro "I Dodici Cristalli Essenziali".
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,36 su 5,00 su un totale di 14 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
43% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
7% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Antonio
Acquisto verificato
Voto:
Amo le pietre ed i cristalli. Non conoscevo le proprietà salutari di quarzi ed altro. Scritto in modo estremamente chiaro.
Valentina Zoccarato
Acquisto verificato
Voto:
Era come me lo aspettavo, sintetico ma nello stesso tempo completo. Io sono alle prime armi per quanto riguarda l' uso dei cristalli e avevo bisogno di una infarinatura generale
Gabriella
Acquisto verificato
Voto:
Per chi è amante delle pietre questo libro spiega in semplici parole come approcciarsi alle pietre aiutandoci a scegliere quella più aprropriata.
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante . Spedizione celere. Sono molto soddisfatta. Grazie
Manuel
Acquisto verificato
Eugenio
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello, peccato che alla mia edizione mancavano n. 16 pagine, per cui attenzione, praticamente incompleto. Peccato, mancava il capito che mi interessava di più.
Leila
Voto:
Gienger è un maestro in questo campo, poco da dire... Ha sempre i consigli giusti ed i suoi libri sono sempre chiari e ben spiegati. Ho anche il manuale dei cristalli e l'arte di curare con le pietre (e a breve ne prenderò altri due suoi)... Un bel prontuario, ma non metto 5 stelle solo per il fatto che mi aspettavo qualcosina di più da lui, visti i precedenti... Nulla però tolgo a questa piccola "farmacia tascabile" come la definisce lui, che rende accessibile a tutti la cristalloterapia! Nonostante tutto, è uno di quei must che a mio avviso servono nella libreria di chi si appresta a curarsi con i cristalli!
Carla
Acquisto verificato
Voto:
assolutamente consigliatissimo a neofiti ed esperti. Immediato nella consultazione e diretto nelle spiegazioni. Ottime foto. Spiega come e quando utilizzare ogni cristallo per un problema specifico.
Patty
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro da tenere a portata di mano per consigli veloci senza nulla togliere alla sua completezza. L'avevo già in Inglese e ne desideravo una copia anche in Italiano per poter essere fruibile anche ad amici che non leggono in altre lingue. Ginger è un maestro.
Isabella
Acquisto verificato
Voto:
Un testo essenziale, di base per un primo approccio al mondo dei cristalli e delle pietre. Chiaro e completo nelle definizioni, aiuta nella comprensione del potere e delle caratteristiche di alcune pietre di base, del loro utilizzo in svariate situazioni, della loro bellezza e del potenziale che sprigionano. E' un invito ad approfondire questo mondo, e al tempo stesso un piccolo manuale da consultare sempre.
Anna Maria
Acquisto verificato
Voto:
Il libro l'ho trovato interessante soprattutto abbinando le descrizioni con le pietre. In un secondo momento approfondirò i vari argomenti, appena libera da altri impegni
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Pratico, di facile consultazione, scritto come se fosse un prontuario medico. Certo che non si devono usare i cristalli come se fossero "pasticche per il mal di testa" ma di sicuro è interessante capire il collegamento che c'è tra sintomo e pietra e da qui risalire alle cause che hanno generato la disarmonia.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Libro ben descritto. Non semplicissimo nell'utilizzo ma comunque consigliato come supporto per iniziare a conoscere i cristalli. Sono presenti anche delle buone immagini dei cristalli per riconoscerli.
Francesca Valenti
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello .pratico, di semplice utilizzo. Una vera e propria guida Le immagini sono molto belle e chiare. lo consiglio. Francesca