Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Utilizzando una vivace mescolanza di strumenti testuali, che vanno dalla semplice narrazione al racconto, dalla trascrizione di materiale registrato all'uso di immagini poetiche, si è cercato di descrivere ciò che Hellinger chiama gli ordini dell'amore e di dimostrare come i disturbi di tali ordini si ripercuotano sulle future generazioni con conseguenze che non possono essere ignorate.
I due volti dell'amore offre una nuova visione, ad un tempo profonda e concreta, su ciò che fa funzionare l'amore nei rapporti affettivi.
Autore

Bert Hellinger, nasce nel 1925, ha compiuto studi di Filosofia, Pedagogia e Teologia . Successivamente è diventato psicanalista ed ha integrato nella sua pratica la Dinamica di Gruppo, la Terapia Primaria, la Psicoterapia Familiare Sistemica, l'Analisi Transazionale, l'Ipnoterapia Ericksoniana, la Programmazione Neuro Linguistica (PNL) ed altri procedimenti ipno-terapeutici.
A partire dal 1980 Hellinger ha sviluppato la sua Psicoterapia Fenomenologica e Sistemica, con il suo metodo di mettere in scena le costellazioni familiari, attualmente sta affinando sempre di più il suo modo di lavorare con i movimenti dell'anima, che ora sta presentando in tutto il mondo.
La sua fama internazionale è dovuta alla sua competenza terapeutica ed alla sua capacità di comprendere l'essere umano, che gli permettono di rimanere aperto a sempre nuovi sviluppi ed approfondimenti del suo lavoro.
A livello internazionale Bert Hellingher è noto per avere approntato il metodo terapeutico delle Costellazioni Familiari.
Tale metodo prevede la messa in scena di una situazione riprodotta da rappresentanti che ricreano le inter-dipendenze esistenti tra i componenti di una famiglia o di un gruppo, evidenziando le dinamiche inconsce che causano sofferenza in molti aspetti della nostra vita: nelle relazioni affettive, nelle relazioni in ambito professionale, nel rapporto con il denaro e con la salute.
Le vostre recensioni
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Scritto da: Silvia Anna Maria - 30 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri
Ho conosciuto personalmente Bert Hellinger, avendo frequentato la sua Formazione Base per proporre Costellazioni Spirituali (diverse da quelle solo Familiari). Consiglio a chiunque possa di incontrarlo personalmente almeno una volta, frequentando un suo Seminario. E' quasi novantenne attualmente. Allora poi ogni suo libro vi parlerà a più livelli. Sono molto grata a Bert Hellinger perché mi ha permesso di apprendere un metodo molto utile, non solo per aiutare me stessa, ma anche utile per dare una mano seria ad altri. Se leggendo vi sentite toccati, andate ad incontrarlo! Se lo conoscete già, leggere ed approfondire sarà molto utile. Non vi ho detto molto del libro, però volevo parlarvi di lui, e di quanto ha fatto in tanti anni di lavoro. In lui lo Spirito agisce. Molti degli insegnanti da lui formati stanno facendo un valido lavoro in tutto il mondo. Innovativo e valido!
Scritto da: Lori - 23 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri
Libro fantastico ben scritto da leggere e rileggere per riuscire a comprenderlo fino in fondo. Lo consiglio a chi vuole conoscersi e liberarsi dai condizionamenti del passato.
Scritto da: Carlo - 16 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
Ottimo libro. Essenziale per l'introspezione e per migliorare i rapporti interpersonali. E' scritto in forma semplice e chiara. Si legge con piacere.