Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

I Funghi in Tasca

Guida pratica per conoscerli e raccoglierli

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,35 invece di 11,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Allegati: Coltellino richiudibile Pagine: 384
  • Formato: 18,5x16,5
  • Anno: 2012

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Come si riconoscono i funghi? Quali sono quelli velenosi? Dove e quando crescono?

Ecco tutto ciò che serve per la raccolta dei funghi: una guida pratica e tascabile, da tenere sempre a portata di mano, aggiornata e ricca di informazioni per identificare le varie specie, a cui è abbinato un utile coltellino richiudibile, con manico in legno e lama ricurva per tagliare i funghi alla base, munito di spazzola per pulirli dal terriccio.

AUTORE

Bruno Tessano, che vanta un'esperienza decennale nel campo della micologia, è responsabile coordinatore del comitato scientifico e direttore di numerosi corsi di micologia e microscopia. Collabora inoltre con riviste specializzate, organizza mostre fungine e tiene contatti con i massimi esperti del settore in Italia e all'estero.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho acquistato i funghi in tasca di Bruno tessaro per regalarlo al mio compagno ... Appassionato di funghi ovviamente. È contentissimo ed ha trascorso la serata a leggere tutte le schede e studiarsi il coltellino. Un ottimo li ricino, c'è scritto tutto l indispensabile per conoscere tutti i tipi di funghi buoni e tossici. In più è presente sia il nome volgare che in latino, ti parla del gambo e del cappello, dove si trovano tutte le specie e se si possono mangiare crude o cotte... Insomma molto ma molto esaustivo come descrizione e spiegazione, altra nota positiva: è una guida molto pratica è soprattutto tascabile, quindi si può portare tranquillamente con se. Cinque stelle meritatissimo...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 luglio 2012

Carino,pratico sufficientemente completo per il micofilo sul campo. Qualche dubbio interpretativo su commestibilia',nel senso che si cerca di accoppiare accademia e praticita'. Preciso il caso della superata voce tassonomica Macrolepiota rachodes,diventata ora Chlorophyllum rhacodes e della conclamata tossicita' di tale specie funginao(al di la' di considerazioni accademiche che non giovano alla praticita' cui il testo e' improntato.) Sinteticamente:Macrolepiota procera,commestibile Chlorophyllum rachodes,non commestibile(tossico) ecco ad esempio di quel che suggerei dalla mia esperienza di micologo pubblico,ben conoscendo quale spirito pratico caratterizzi i cercatori. Ovviamente la mia nota e' redatta al fine di poter contribuire alla migliore riuscita della vostra interessante mini opera. Gianni.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su