Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
In questo saggio l’autore analizza il dibattuto tema cercando di compendiare in modo logico l’insieme di informazioni bibliche portate a sostegno della sopracitata ipotesi con diverse acquisizioni scientifiche a noi contemporanee, in modo da esplorare eventuali relazioni tra questi due mondi apparentemente così distanti.
“La nostra filogenesi è stata caratterizzata da una eccezionale rapidità e da tre importanti “balzi evolutivi” sui quali la scienza ufficiale ancora si interroga. Proviamo ad introdurre ipotesi alternative a quelle comunemente veicolate”.
Pietro Buffa
Le origini della vita sulla Terra e in modo particolare dell’essere umano sono, allo stato dell’arte, argomento di discussione di due scuole di pensiero dominanti da sempre contrapposte: tenaci sostenitori dell’evoluzionismo da una parte e altrettanto irremovibili seguaci della tradizione religiosa creazionista, dall’altra.
Liberato da quella chiave di lettura teologica forse mai appartenuta agli antichi autori biblici, il libro della Genesi ci racconta una storia molto diversa da quella comunemente tramandata. Una storia tutta fisica in cui la presenza dell’essere umano sulla Terra potrebbe non ripercorre i sentieri di un divino atto creazionistico né quelli di un naturale processo evolutivo ma quelli di una “terza via” che collega le nostre origini a ciò che oggi definiremmo un “interventismo biogenetico”.
Tra i principali temi trattati:
- Genesi - la creazione miracolistica dell’uomo è un falso teologico? Diversi elementi sembrano respingere gli scenari proposti dalla religione dogmatica in favore di qualcos’altro.
- Clonazione umana - i testi antichi ne parlano?
- Oltre le specie naturali - quando l’evoluzione diventa espressione di un intervento esterno.
- Ingegneria genetica - dove ci porterà?
- All’interno del genoma per comprendere cosa ci ha reso umani. … e molto altro ancora.
Indice
Prefazione
Introduzione
Non è creazione
Gli antichi testi descrivono miti o riportano cronache?
- Avvenimenti straordinari nei testi antichi
- I Vimana nelle antiche scritture indiane
- Enoch: il profeta biblico che viaggiò in cielo
- La questione centrale: dagli Elohim a Dio?
- Antichi astronauti, una tesi mai tramontata
Ominazione. Genesi di un enigma
- Le scimmie australopitecine
- Improvvisamente l’ominazione ebbe inizio
- Rivedere l’ipotesi di Sitchin
- Ancora su Homo habilis: come uscì dal continente africano?
- Da Homo habilisa Homo erectus
Ominazione. Forme umane moderne e la comparsa di Homo sapiens
- Homo sapiens, oltre l’evoluzione adattativa
- L’origine africana di Homo sapiens e la diffusione attraverso il Medio Oriente: scienza e testi concordano
- ... e le scimmie? Il lento divenire degli scimpanzé
Dentro il genoma
- L’assetto cromosomico di Homo sapiens
- La controversa origine del cromosoma
- I geni dell’ominazione
- Il dna non codificante, sede di informazioni non ancora definite
- Sopra il genoma
Manipolare l’evoluzione biologica
- Integrare la selezione naturale
- Il concetto di “evoluzione guidata”
- Interventismo biogenetico: progettare deterministicamente i cambiamenti
- L’ombra dell’eugenetica
- Ottenere nuove specie viventi
I geni manipolati di Adamo
- Clonazione ed embrioni geneticamente modificati
- Adamo ed Èva, una speciale umana progenie?
- Esseri umani geneticamente modificati in seguito posti all’interno del Gan Eden
- Fuori dall’Eden: nessuna condanna ma solo conseguenze biologiche
- L’identità del serpente
Considerazioni finali
Appendice
Ringraziamenti
L’autore
Dettagli Libro
Editore | Uno Editori |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 174 - 12,5x20cm |
EAN13 | 9788833800998 |
Lo trovi in: | Nuove scienze |
Posizione in classifica: | 7.650° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Non è creazione:
"Il concetto di creazione, nella sua elaborazione filosofico-religiosa atta a manifestare il potere di Dio e il suo diretto rapporto con la natura, fu talmente supportato e diffuso dalla teologia dogmatica che, per un lungo intervallo di tempo, persino gli scienziati non osavano dubitarne."
Pietro Buffa
Continua a leggere l'estratto del libro "I Geni Manipolati di Adamo".
Autore

Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
88% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
13% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Domenico
Acquisto verificato
Voto:
Come l'altro libro leggo contemporaneamente piu libri anche di cose diverse,in questo caso invece libri di una diversa angolo di osservazione sentire opinioni anche contrastanti
Helga
Acquisto verificato
Voto:
Continua la fortunata collaborazione tra Mauro Biglino e l'autore, in questo saggio che si intreccia al loro altro lavoro "Resi Umani", è interessante il riscontro nei testi antichi di pratiche mediche e genetiche assolutamente attuali, consigliatissimo
Marcello
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro molto interessante, lo consiglio soprattutto a coloro che si definiscono dei liberi pensatori. Essendo una persona aperta mentalmente, ho potuto apprezzare questo libro al meglio.
Mauro
Acquisto verificato
Voto:
Libro straordinariamente efficace, nel quale un uomo di scienza e Coraggioso ci chiarisce dei DUBBI relativi alla ns evoluzione (da un Primate qualunque ad Homo Sapiens) ; constatando che altro non siamo che il frutto di una continua manipolazione di Geni. In termini pratici siamo degli OGM e NON siamo mai stati un'evoluzione naturale dei vari Australopithecus-Homo Erectus-Homo Habilis-Homo di Neanderthal ..etc (tant'è vero che non si è MAI trovato l'anello mancante; e la Natura non è Mai Casuale come vogliono farci credere da sempre). Inquadra i luoghi in cui millenni A.C. erano in essere questi laboratori di Genetica avanzata dove degli individui altamente tecnologici (Elohim_Anunnaki) ci crearono per servirli e per interagire con loro (probabilmente sono ancora tra noi controllando e veicolando la ns vita). Sono piacevolmente sorpreso, dalla collaborazione in essere tra Pietro Buffa e Mauro Biglino che ci porterà frutti ogni volta migliori, dal fatto che Zecharia Sitchin abbia avuto sempre ragione. Vorrei se possibile far mettere in contatto Pietro Buffa con Fabio Garuti; il quale nei suoi libri “Preistoria Atomica e L’Ombra di Orione” fa riferimento a luoghi dove millenni a.c. vennero effettuate modificazioni genetiche sulle piante tramite scissione nucleare. Complimenti vivissimi
Giovanna
Acquisto verificato
Voto:
Un libro interessantissimo. Saranno loro, i giovani studiosi, dalla mente aperta e dal cuore impavido a scardinare certi dogmi delle scienze e delle religioni duri a morire.
Antonio
Acquisto verificato
Voto:
lettura impegnativa per chi si affaccia per la prima volta nel mondo della genetica. L'autore elabora professionalmente i concetti relativi alle varie mutazioni genetiche dando un senso corretto alla lettura del libro. personalmente sono a favore di questi giovani ricercatori che seguono linee alternative a quelle imposte dai padroni della conoscenza.
Serena
Acquisto verificato
Voto:
Un libro illuminante sulle straordinarie ipotesi di manipolazione genetica avvenute nell'essere umano in tempi assolutamente impensabili. Consigliato a tutti coloro la cui curiosità li porta ad ipotesi diverse, ma che facendo finta, chiudono i cerchi.
Lorenzo
Acquisto verificato
Voto:
Come mi aspettavo... il Genetista Pietro Buffa, descrive in modo semplice e chiaro nel suo libro "I Geni Manipolati di Adamo" le possibili spiegazioni delle origini di alcune mutazioni genetiche inspiegabili in natura, che sarebbero avvenute nell'essere umano qualche millennio a.c. In attesa del suo nuovo libro, confermo la mia piena approvazione a tutto quello che vi è scritto in questo...!