Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

I Giorni del Messia

Redenzione e avvento messianico nelle fonti della tradizione ebraica

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 18,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 190
  • Formato: 17x23,5
  • Anno: 1996

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

«...il padrone che voi cercate (il messia) verrà improvvisamente al suo Tempio e il messaggero del patto che voi sospirate (il profeta Elia) ecco sta arrivando, dice il Signore...». Così il profeta Malachia (3, 1) annunciava l'avvento messianico tanto atteso nel corso dei secoli di esilio.

Secondo il calendario ebraico dal 575O (1990/91) siamo entrati nell'ultimo quarto del sesto millennio dalla creazione, la redenzione è ormai imminente, il mondo è in una nuova era e sta per raggiungere il suo scopo ultimo: la restaurazione della natura originaria dell'uomo e la trasformazione della 'Terra in una dimora per la presenza divina.

In questo volume, redenzione e avvento messianico, avvenimenti apparentemente indescrivibili e inquietanti vengono spiegati attingendo direttamente ai testi sacri, dalle più antiche profezie alle loro in terpretazioni più recenti. La presente edizione italiana segue quelle ebraica e inglese, i cui grandi successi confermano il valore di questa preziosa raccolta di studi, unica nel suo genere.

Realizzata per la prima volta in Italia da una casa editrice ebraica, ispirata a criteri dì massima fedeltà ai testi originali grazie all'accesso diretto alle fonti, è arricchita da un inedito e dettagliato approfondimento sul Santuario oltre che da un glossario e un indice bibliografico particolarmente curati che ne favoriranno la lettura e lo studio.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su