Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

I Grandi Seduttori

Quando in economia sono le idee a vincere

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,50 invece di 25,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 302
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un Dna intriso di creatività, di voglia di fare, di preziose intuizioni, di radicamento sul territorio; geniali forze creative, note e meno note, raccontate "a luci spente", lontano quindi dai riflettori della ribalta proprio per farne risaltare, come si conviene, l'inaspettato lato umano. Un lungo viaggio in giro per il Paese alla ricerca di realtà che si propongono come esempi per certi versi unici nei più diversi ambiti operativi, spesso al vertice delle graduatorie mondiali di settore.

Facendo affiorare curiosità e aneddoti di prima mano, di momenti difficili e di inaspettati colpi di fortuna, di partenze e di ripartenze, di treni agganciati all'ultimo momento, di decisioni prese a dispetto di tutto e di tutti. Aziende che al di là del tasso di notorietà, a volte al top e a volte relegato nel limbo degli sconosciuti, si rapportano come portatrici di grandi valori seduttivi, di intuizioni uniche, di intraprendenti invenzioni, di caparbia lungimiranza.

Espressioni di un'Italia operosa sulla quale possiamo ancora contare; sicuramente svincolata dal non certo edificante clima che, ormai da troppo tempo, il mondo politico continua a regalarci a scapito di una immagine internazionale che sicuramente non meritiamo.

Venticinque testimonianze di vita e di lavoro che Mauro Castelli ha raccolto, strappandole ai diretti interessati (magari ricorrendo alle astuzie di un mestiere di vecchia data) per poi proporle con raffinata abilità all'attenzione del lettore. Che potrà così gustare aspetti curiosi, spesso sconosciuti, di percorsi imprenditoriali allargati ai più diversi comparti, ma sempre all'insegna di una grande leggibilità.

Così si va dai gioielli alla moda, dai trattori alle auto ecologiche, dai panettoni ai gelati, dalle bollicine alle acque minerali, dal mondo delle vacanze alla meccanica creativa e via dicendo. Punte di diamante. Da scoprire e, piacevolmente, conoscere.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su