I Guardiani di Faerie

  Clicca per ingrandire

I Guardiani di Faerie

Gli Oscuri Segreti di Shannara. Vol. 1

Terry Brooks

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 20,00

Nel mondo di Faerie, quando la terra era giovane, prima dell'arrivo degli esseri umani, la magia deteneva il potere e le Pietre Magiche proteggevano sia gli Elfi sia le loro terre. Ma quando una... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come I Guardiani di Faerie

Descrizione

Nel mondo di Faerie, quando la terra era giovane, prima dell'arrivo degli esseri umani, la magia deteneva il potere e le Pietre Magiche proteggevano sia gli Elfi sia le loro terre. Ma quando una ragazza del popolo degli Elfi si era perdutamente innamorata di un figlio del Vuoto, lui l'aveva ingannata: si era impossessato delle Pietre Magiche ed era scappato, spezzandole il cuore e scatenando una tremenda guerra tra le forze del bene e del male, che aveva portato alla scomparsa delle Pietre Magiche.

Sono passate migliaia di anni e la situazione è sempre molto tumultuosa nel mondo, ora conosciuto come le Quattro Terre. La magia è in conflitto con le nuove scienze e gli Elfi si sono ormai separati da tutte le altre Razze. L'Ordine dei Druidi si sta estinguendo e tutte le sue conoscenze rischiano di andare perdute a causa delle trame di un losco personaggio, che è diventato Primo ministro della potente Federazione grazie al tradimento e all'assassinio.

Leggendo un antico e dimenticato diario, la giovane druida Alphenglow Elessedil incappa nel racconto segreto di un cuore lacerato e nella scioccante verità sulle Pietre Magiche scomparse. Mai una scoperta era stata così pericolosa. Ma la ragazza non può certo sottrarsi al cammino che il destino ha scelto per lei, soprattutto perché chiunque entri in possesso delle Pietre Magiche e del loro segreto potere potrebbe avvantaggiarsene nel peggiore dei modi.

Dettagli Libro

Editore Mondadori
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 355 - 14x21,5cm
EAN13 9788804624394
Lo trovi in: Fantasy

Autore

Terry Brooks - Foto autore Terry Brooks è nato in Illinois nel 1944 ed è uno dei più celebri e amati autori di fantasy nel mondo. Il suo primo romanzo La spada di Shannara, pubblicato nel 1977, fu un clamoroso successo e rimase per mesi nella classifica dei libri più venduti compilata dal "New York Times". Da allora Brooks ha scritto numerosi altri romanzi, alcuni dei quali fanno parte del "Ciclo di Shannara" (tra cui i libri che compongono le tetralogie della "Spada di Shannara" e degli "Eredi di Shannara" e le trilogie del "Viaggio della Jerle Shannara" e del "Druido supremo di Shannara") mentre altri... Continua a leggere la Biografia di Terry Brooks

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Edoardo 1 gennaio 2014

Voto:

Primo capitolo di una nuova trilogia, frutto dell’inesauribile fucina creativa del magico Terry Brooks, “Gli oscuri segreti di Shannara” tengono degnamente testa ai capitoli precedenti incantando il lettore e portandolo attraverso territori fantastici già noti, ma sempre nuovi, e in grado di stupire e catturare. Per quanto il tema del viaggio, della ricerca e della disperata lotta contro il tempo siano già comparsi in alcune delle precedenti trilogie -“La saga del druido supremo” e “La trilogia della Jerle Shannara”- i personaggi, nuovi nelle loro caratteristiche, nella loro fisionomia e nella loro complessità, danno una veste di freschezza che permette di “perdonare” lo scrittore se riutilizza un tema già sfruttato. Uno stile avvincente, una prosa mai noiosa in grado di catturare l’attenzione del lettore e una maestria nella creazione dei personaggi e di situazioni nuove: ecco la ricetta di Brooks per questo nuovo fantasy di successo. Personalmente quando ho scoperto che era uscito sono subito andato alla sua ricerca nelle librerie. Non lasciatevelo scappare!


Torna su
Caricamento in Corso...