Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

I King e la Numerologia

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Applicando alla numerologia i criteri che sono alla base dell'oracolo dell'I King, il celebre "Libro dei Mutamenti", Da Liu elabora un originalissimo metodo di divinazione numerologica fondato su principi antichissimi.

AUTORE

Da Liu, autorevole studioso della cultura cinese tradizionale, è presidente della T'ai Chi Society di New York. Newsweek gli attribuisce il merito di aver introdotto negli Stati Uniti il T'ai Chi Ch'uan, un sistema di esercizi cinese divenuto poi famosissimo. È autore di T'ai Chi Ch'uan and I Ching, ed ha appena ultimato un progetto di computerizzazione dell'I King per trarre gli oroscopi.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 1 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Dobbiamo tener presente che questo libro è stato scritto da un'autorevole studioso della cultura tradizionale cinese, nato in una cittadina della Cina centrale, ove sentì parlare per la prima volta del Maestro Shao Yung. L'autore con questo meraviglioso libro, ci permette di introdurre in maniera eccellente la profondità dello spirito cinese. La prefazione è semplicemente "autobiografica", così da permettere al lettore di comprendere meglio, quello che poi, si trasformerà, in un meraviglioso approfondimento dell' "I King". Dalla Prefazione: .......Una copia della "Numerologia del Susino in Fiore", stava tra i libri della biblioteca della mia famiglia. la lessi con meraviglia e fui subito in grado di usare le formule per predire. con il loro uso e la mia conoscenza progressiva dell' I King, fui in grado di fare accurate predizioni alla mia famiglia e agli amici. ...... Mi è sembrato doveroso utilizzare le parole dell'autore, per far comprendere al meglio, questo libro meraviglioso che ha scritto, così da poter comprendere al meglio la matematica dell'I King. In questa maniera l'autore ci insegna che una volta che le formule sono state comprese o memorizzate ci si possa introdurre più facilmente in una "predizione" con più semplicità. E' un libro da tenere in grande considerazione per chi volesse approfondire "I King"...... Buona lettura a tutti :-)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 luglio 2013

libro per appassionati, le metodiche usate non sono semplicissime,l'autore ne descrive tre, ma sicuramente curiose, importante la conoscenza de i king di fondo.Non deve assolutamente mancare nelle librerie dei cultori del genere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro utile.....ma per chi è gia' preparato all'uso dell'i king.....(libro che consiglio a tutti)!marco

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su