I Manovali del Marketing Internazionale

  Clicca per ingrandire

I Manovali del Marketing Internazionale

Tecniche di temporary export management per le Pmi

Massimo Lentsch

  • Prezzo: € 21,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

Il volume, ricco di esempi e di strumenti immediatamente operativi, si rivolge a tutti i titolari d’azienda e agli export manager di imprese che puntano a un’affermazione concreta sui mercati... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come I Manovali del Marketing Internazionale

Descrizione

Il volume, ricco di esempi e di strumenti immediatamente operativi, si rivolge a tutti i titolari d’azienda e agli export manager di imprese che puntano a un’affermazione concreta sui mercati esteri.

In uno dei dieci punti del piano straordinario per il Made in Italy approvato nella Legge di Stabilità 2015 il Viceministro dello Sviluppo Economico ha parlato del processo d’internazionalizzazione come di un passaggio fondamentale per il nostro sistema aziendale nazionale e ha definito essenziale l’impiego di alcune figure chiave all’interno delle PMI.

In questo volume l’autore, che per primo che formato e promosso queste figure professionali, traccia le caratteristiche e le competenze del Temporary Export Specialist (TES®), che in un intervallo di tempo breve ma molto intenso, si propone di condurre l’impresa a un’internazionalizzazione adeguata, dinamica ed efficace.

Il volume indica i vari step del processo, formulando una metodologia precisa, cadenzata e al contempo “plasmata” su ogni singola realtà aziendale.

Si tratta di un metodo originale e rivoluzionario per l’inserimento delle imprese in un contesto globale, basato sul concetto del “fare marketing mentre si vende”, in netta antitesi rispetto alle procedure di marketing classico, puntando a risultati concreti, basati sull’azione immediata e poco sulle parole.

L’espressione “I manovali del marketing” manifesta al meglio questo concetto, legato a esiti reali e tangibili, secondo i tempi e le modalità proprie delle PMI, che non hanno capitali da sprecare, né tempistiche finanziarie dilatate.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2016
Formato Libro - Pagine: 145 - 15,5x23cm
EAN13 9788891728593
Lo trovi in: Marketing

Autore

Massimo Lentsch - Foto autore

Massimo Lentsch è il fondatore di Co.Mark, impresa che per prima ha progettato e impiegato un metodo unico e originale per l’internazionalizzazione delle aziende italiane, in particolare per le piccole medie imprese.


Torna su
Caricamento in Corso...