Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 42 punti Gratitudine!


I Manovali del Marketing Internazionale

Tecniche di temporary export management per le Pmi

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 21,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 145
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2016

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il volume, ricco di esempi e di strumenti immediatamente operativi, si rivolge a tutti i titolari d’azienda e agli export manager di imprese che puntano a un’affermazione concreta sui mercati esteri.

In uno dei dieci punti del piano straordinario per il Made in Italy approvato nella Legge di Stabilità 2015 il Viceministro dello Sviluppo Economico ha parlato del processo d’internazionalizzazione come di un passaggio fondamentale per il nostro sistema aziendale nazionale e ha definito essenziale l’impiego di alcune figure chiave all’interno delle PMI.

In questo volume l’autore, che per primo che formato e promosso queste figure professionali, traccia le caratteristiche e le competenze del Temporary Export Specialist (TES®), che in un intervallo di tempo breve ma molto intenso, si propone di condurre l’impresa a un’internazionalizzazione adeguata, dinamica ed efficace.

Il volume indica i vari step del processo, formulando una metodologia precisa, cadenzata e al contempo “plasmata” su ogni singola realtà aziendale.

Si tratta di un metodo originale e rivoluzionario per l’inserimento delle imprese in un contesto globale, basato sul concetto del “fare marketing mentre si vende”, in netta antitesi rispetto alle procedure di marketing classico, puntando a risultati concreti, basati sull’azione immediata e poco sulle parole.

L’espressione “I manovali del marketing” manifesta al meglio questo concetto, legato a esiti reali e tangibili, secondo i tempi e le modalità proprie delle PMI, che non hanno capitali da sprecare, né tempistiche finanziarie dilatate.

AUTORE

Massimo Lentsch è il fondatore di Co.Mark, impresa che per prima ha progettato e impiegato un metodo unico e originale per l’internazionalizzazione delle aziende italiane, in particolare per le piccole medie imprese.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su