Descrizione
Madre Natura è il nostro modello, una volta imparato a comprendere i suoi segreti, possiamo attingere a un mondo di informazioni per vivere una vita più sana, felice ed equilibrata.
Una volta, Einstein disse: “Guarda nel profondo della natura e allora capirai tutto meglio.”
Madre Natura ci parla… ma con quale linguaggio?
Nella “moderna” società contemporanea, troppo spesso ci dimentichiamo di rivolgerci alla Natura, con i suoi quattro miliardi di anni di sapere ed esperienza, come nostro mentore e fornitrice di cibo e riparo. Eppure, quando ce lo ricordiamo, scopriamo che ha le risposte e ci offre cure in abbondanza per i nostri mali, nutrimento per i nostri corpi, ricette per raggiungere la salute fisica, emotiva e spirituale.
La nostra insegnante più profonda e ispiratrice, il nostro più grande modello, è fuori dalla porta di casa... e le sue lezioni di tutta una vita sono gratuite! E' ora di riannodare questa relazione e scoprire i messaggi segreti della Natura, per usare questa saggezza antica e intuitiva per curare noi stessi e il Pianeta.
"Entra nella luce di tutte le cose, lascia che la Natura ti sia maestra."
William Wordsworth
Indice
Prefazione: Come nato questo libro
Introduzione
PARTE I
I segreti della Natura sulle apparenze e sulla salute fìsica
- Capitolo 1: Fermati, guarda, ascolta
- Capitolo 2: La Natura ci fa da specchio
- Capitolo 3: Al cuore della questione
- Capitolo 4: La Natura e il risveglio dei sensi
- Capitolo 5: L’energia della Natura dà la carica alla tua energia
PARTE II
I segreti della Natura sul benessere emozionale e mentale
- Capitolo 6: L’acqua e la terra rispecchiano il nostro corpo
- Capitolo 7: Le resistenze della mente alla genialità della Natura
- Capitolo 8: Il tempo della Natura e il nostro tempo
- Capitolo 9: I segreti della Natura per vincere
PARTE III
I segreti della Natura sul nostro viaggio spirituale
- Capitolo 10: Gli schemi della Natura non sono casuali, e i tuoi?
- Capitolo 11: Comunicare con la Natura: un contatto diretto e personale
- Capitolo 12: Il lato oscuro della Natura
PARTE IV
I segreti della Natura sul cibo, le droghe e l’inganno
- Capitolo 13: Il lato brutto del bello
- Capitolo 14: Una ricetta per i guai
- Capitolo 15: Scontrarsi o entrare in armonia con la Natura?
Epilogo
- Appendice I: Modi semplici per risparmiare e salvare il Pianeta
- Appendice II: Link e prodotti raccomandati
Dettagli Libro
Editore | My Life Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 335 - 14x21cm |
EAN13 | 9788863862713 |
Lo trovi in: | Vita naturale |
Approfondimenti
Dall'introduzione:
La struttura di questo libro
"Parte I: I segreti della Natura sulle apparenze e sulla salute fisica spiega nel dettaglio come la Natura, attraverso le caratteristiche esteriori della pianta, ci offra degli indizi su come questa possa migliorare la nostra salute fisica. Per riuscire a decifrare questi segreti, tuttavia, devi essere disposto a usare intuizione e immaginazione, perciò questa parte del libro dice anche come essere curioso e aprirti alla tua saggezza interiore.
Ricordi che quando eri un bambino vedevi possibilità ovunque? Una vecchia scopa poteva diventare il manico volante di una strega, un pony o una bacchetta magica! In genere, i bambini si divertono più degli adulti perché utilizzano l’immaginazione irrazionale, ossia esplorano il mondo con stupore. Gli adulti, distratti dai loro impegni, invece, vedono la scopa solo come qualcosa che raccoglie lo sporco.
Immergendoti nella gran quantità di studi scientifici e ricerche su cui si fondano le informazioni presentate, preparati ad allargare i confini della creatività dell’emisfero destro e delle capacità razionali dellemisfero sinistro. Anche se finirai per considerare questa parte del libro come una semplice raccolta di metodi nuovi per ricordare fatti su cibo e vegetazione, senza dubbio essa pianterà nella tua mente un seme che, crescendo, aumenterà la tua consapevolezza dei misteri della Natura."
Continua a leggere l'introduzione del libro "I Messaggi Segreti della Natura"
Autore

La dottoressa Elaine Wilkes ha un dottorato in medicina alternativa/naturopatia, una laurea in psicologia e diplomi come nutrizionista ed esperta di comunicazione. Nei suoi lavori, unisce erboristeria, medicina cinese e ayurvedica, Cristianesimo, Taoismo e sapere degli indiani d’America e degli sciamani, combinandoli con scienza e intuizione per svelare in modo ingegnoso i messaggi segreti della Natura.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:






Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 12 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Scritto con amore e passione per la Natura, ricco di citazioni e fotografie; la Natura ci parla e ci insegna a conoscere noi stessi e Madre Terra. Conoscere la Natura non è solo conoscenze botaniche o dedicarsi al giardinaggio, ma come insegnano anche I Nativi Americani è il sentire, il comunicare o meglio il percepire la vita di Madre Terra. Grazie
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Per me che osservo la natura è stata una piacevole lettura e ho capito che ci possono essere messaggi anche nelle cose che sottovalutiamo o non riconosciamo
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto carino e semplice da leggere sulle curiosità che la natura ci rivela. Lettura leggera per chi ama scoprire qualcosa in più del mondo naturale che ci circonda. Devo riconoscere però che un certo numero di cose riportate erano a me già note.
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro l ho trovato davvero molto interessante e ben fatto!l ho fatto leggere anche a mio marito e i miei figliinfatti!complimenti all' autrice!e viva la natura?
Massimiliano Forte
Acquisto verificato