Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
In questo libro Juul vi insegna "l'arte di dire no" e vi dimostra come questo possa giovare non solo a voi, ma anche a tutti i vostri famigliari.
Perché risulta così difficile dire "no" ai figli, al partner, alle persone che ci stanno davvero a cuore? Jesper Juul, terapeuta familiare, autore di best seller e convinto sostenitore di una pedagogia del futuro, lo spiega e vi incoraggia a dire "no" in buona coscienza, dando una risposta originale a interrogativi importantanti: come comportarsi con i neonati? Come con i bambini da 1-5 anni? E gli adolescenti? Quando un "no" è negoziabile? Anche i figli possono dire "no" ai genitori?
Autore

Jesper Juul, danese, terapeuta della famiglia, insegnante e consulente, appartiene ai grandi generatori d'impulsi per l'elaborazione di nuovi modelli educativi. Collaboratore negli anni Settanta del fondatore della Gestalt, Fritz Perls, Juul è stato direttore dell'Istituto Kempler in Scandinavia, centro per la consulenza alla famiglia ed ente di specializzazione postlaurea. Attualmente sta lavorando allo sviluppo dell'organizzazione europea Family-Lab International, da lui fondata e attiva in Germania, Austria, Danimarca, Svezia, Norvegia, Svizzera e Croazia e, ora, anche in Italia.
Le vostre recensioni
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Scritto da: Barbara - 21 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
libro interessante acquistato e regalato ad un papà troppo permissivo e accondiscendente direi un valido aiuto per una corretta educazione... del papà!
Scritto da: Daniela - 20 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
utile, utile, utile. Per tutte le persone che tendono ad accontentare gli altri a volte, spesso, a scapito di se stesse. Ritrovare un equilibrio diventa un modo più vero e sano di vivere.